5 idee per i tappeti rotondi

martedì, marzo 18th, 2014 | Arredare con i Tappeti

Vi è mai capitato di voler comprare un tappeto rotondo ma di aver cambiato idea per paura di osare troppo? Se ci pensate, sistemare con stile un tappeto rotondo in una stanza non è poi così complicato e potrebbe cambiare rapidamente il look della vostra casa!

Tappeti rotondi

La forma di un tappeto diversa dal solito cattura l’attenzione in maniera decisa. Così come per ogni tappeto, è importante considerare bene lo spazio che andrà ad occupare. Meglio se ampio, per non correre il rischio di fare sembrare il tappeto troppo schiacciato.

Ecco alcuni consigli:

Scegliete il tappeto rotondo abbastanza grande

Il tappeto dovrebbe essere grande a sufficienza da toccare, o almeno avvicinarsi, agli elementi d’arredo principali (divani, libreria…) Questa regola vale anche per i tappeti rettangolari quindi quando prendete le misure ricordatevi che il tappeto rotondo dà l’impressione di esser lì per caso se nessun pezzo dell’arredamento gli è appoggiato sopra

Tappeti rotondi

E’ perfetto sotto mobili rotondi o curvilinei

Un tavolo da pranzo rotondo o un tavolino da caffè risultano perfetti incorniciati da un tappeto circolare, si crea una particolare armonia. Prestate  attenzione a scegliere il tappeto grande abbastanza da incorniciare il tavolo e le sedie in modo tale che non crei intralcio quando si spostano per accomodarsi.

…o con un arredamento minimalista

In una stanza con design e arredi minimalisti un tappeto rotondo ha maggior possibilità di risaltare. Inoltre i tappeti rotondi tendono a smorzare gli spigoli rigidi tipici di molti spazi dal design minimalista.

Aiuta a definire uno spazio

Perfetti per l’ingresso, il bagno o l’angolo di un ampio salone. I tappeti rotondi se abbinati ad un altro elemento d’arredo presente nella stanza possono veramente fare la differenza!

Tappeti rotondi

Qualcosa in comune con altri elementi della stanza

Scegliete il tappeto rotondo coordinato ad un qualche complemento d’arredo importante, sia il tappeto che l’arredo risulteranno valorizzati.

Copyright Webtappeti.it 2014

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi