6 consigli per arredare piccoli spazi

giovedì, luglio 3rd, 2014 | Arredamento

Tutti gli oggetti più belli, i regali più preziosi che riceviamo sono di piccole dimensioni e al detto “nella botte piccola c’è il vino buono” non fanno eccezione  le case. Ecco per voi sei piccoli suggerimenti per arredare le abitazioni mignon con un look all’ultima moda.

apartment  therapy2 (2)

Non esagerate

Se non avete molto spazio da riempire optate per complementi d’arredo e mobili in scala. Se i mobili sono troppo grandi e ingombranti la stanza sembrerà imbottita. Con arredi piccoli invece non solo la stanza apparirà più aperta ma anche più ampia di quello che è in realtà.

La chiave è l’organizzazione

Dite no alla confusione e sì all’organizzazione! Investite in scaffali, armadi e mobili che vi permettano di tenere i vari oggetti, libri, giocattoli e vestiti puliti e ordinati. Cercate mobili che abbiano una duplice funzione (ad esempio pouf e letti con contenitore)

Prendete tempo

Non abbiate fretta e pianificate con disegni e schizzi dove e come sistemare i vari mobili. Se non vi sentite sicure al 100% di qualcosa, non fatelo.  Spendete denaro solo per gli spazi dove pensate di trascorrere più tempo. Quando comprate i mobili ricordatevi che dovrete muovervi intorno ad essi in uno spazio limitato quindi sceglieteli solidi ma leggeri.

apartment  therapy3

Lanciatevi con il colore

I colori chiari tendono ad aprire gli spazi quindi, in generale, non abbiate paura dei colori: quando accoppiati bene aiutano gli spazi a sembrare più ampi e aperti. Tinteggiare le pareti di un colore forte e scuro è sicuramente sconsigliato, quindi se amate i colori energici, aggiungeteli con i mobili e i complementi d’arredo. Un bel tappeto colorato nel mezzo della stanza la farà sembrare chic ed elegante.

apartment  therapy4

Sì alle curve, sì ai tappeti

No ad una disposizione troppo rigida degli elementi d’arredo, aggiungete movimento con mobili e disegni curvilinei: tavoli rotondi, tappeti colorati e dai disegni floreali, a cerchi o  spirale. Tra l’altro, soprattutto se siete in affitto, i tappeti sono perfetti per nascondere un pavimento rovinato senza doverlo sostituire.

Valorizzate le pareti

Utilizzate le tende per aggiungere eleganza e senso di accoglienza alla casa. Quadri e fotografie  con cornici originali e un po’ funky faranno il resto. Mettete anche un paio di specchi decorativi per un tocco fresco e pulito. Se li mettete vicino a una finestra il riflesso della luce naturale renderà la stanza più luminosa.

Copyright Webtappeti.it 2014

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi