Anticipazioni Salone 2013: colori e creatività

venerdì, aprile 5th, 2013 | Fiere Arredamento

La 52° edizione del Salone del mobile “Il mondo che abiteremo” partirà settimana prossima a Milano e girerà attorno alle tematiche principali di cambiamento, creatività e qualità. Tra i protagonisti “l’ufficio” con le tante soluzioni offerte per personalizzare il luogo di lavoro.

Fiera di Milano

Saranno diverse le presentazioni, come ogni anno, legate al mondo dell’arte e della cultura presentate sia in fiera che naturalmente in città con i Fuorisalone.

“Reflessi” sarà l’evento principale del Fuorisalone tutto dedicato al Brasile con architettura e design made in Brazil per mostrarci i riflessi e le similitudini tra la cultura brasiliana e quella mediterranea, insomma tutto un percorso per mettere in luce i dettagli delle influenze reciproche con un’esperienza multisensoriale di portata emotiva tipica del Brasile.

Per quanto riguarda i colori si parla di una design week dai toni sorbetto: rosa tenue o lampone, rosso fragola o ciliegia, arancio, giallo limone, azzurro e naturalmente tanto tanto verde. Infinite sfumature e variazioni del verde: mela, menta, salvia, pistacchi, lime…. Eletto colore dell’anno 2013  dalla Pantone perché “…rappresenta la chiarezza, il rinnovamento e il ringiovanimento. Tre aspetti particolarmente importanti nella complessa realtà di oggi” spiega Leatrice Eiseman, direttore esecutivo della Pantone Color Institute.

Tappeto shaggy verde

Consacrato protagonista anche dalla moda che lo inserisce con le sue varie tonalità nella top ten dei colori tendenza, il colore verde è associato alla natura e a tutte quelle emozioni e percezioni come la freschezza, la giovinezza, il cambiamento che sono legate al tema della primavera e della speranza.

Già da qualche anno le tonalità accese sono protagoniste indiscusse, pensiamo anche alle tinte fluo o vitaminiche che hanno regnato per tutto lo scorso anno. Quest’anno il colore fa tendenza e coinvolge un po’ tutti i materiali : tessuti, metallo, legno laccato.

Copyright Webtappeti.it 2012

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi