Arredamento di Design, Tappeti e generazione low cost

lunedì, settembre 6th, 2010 | Arredare con i Tappeti

Copyright Webtappeti.it 2010

Buone notizie per chi ha pochi soldi da spendere ed è appassionato di arredamento di design.

Le grandi marche dell’ interior design hanno finalmente lanciato sul mercato delle nuove linee d’arredamento pensate soprattutto a chi ha un budget di spesa ridotto ma non vuole rinunciare ad avere una casa elegante e piacevole.

Fino a qualche anno fa il design era un lusso irraggiungibile e inaccessibile soprattutto agli under 40 che, con lo stipendio già ridotto dal mutuo, puntavano per la sudata prima casa a un arredamento essenziale.

La soluzione è arrivata dalle grandi case d’arredamento (Poliform, Coin Casa, Poltronesofà, Chateau d’Ax, Habitat, Natuzzi, Cargo, Divanidea, Brink & Campman) che hanno ideato nuove proposte per questa fascia di mercato.

Si tratta di articoli “griffati” e di ottima qualità che grazie al prezzo più contenuto rendono il design accessibile a tutti.

Possiamo scegliere tra divani ampi e colorati come Morbidone di Divanidea o più classici nella linea e nel colore come quelli di Natuzzi ai quali abbinare un tappeto dai colori raffinati ed eleganti della linea Brink & Campman.

Come ci spiega Giovanni Anzani, AD di Poliform e presidente di Assoarredo (La Repubblica, martedì 3 agosto 2010) “E’ stato finalmente recepito un concetto di design accessibile che porta ad un allargamento del lusso, non più considerato un sogno irraggiungibile…..per i giovani under 40, abbiamo ideato una casa di circa 80 metri quadri arredata con prodotti eco compatibili e perfettamente a norma. Disegnati da star come Paola Navone, Carlo Colombo e Marcel Wanders …. Il progetto lo abbiamo chiamato high design low budget”.

L’apripista di questa nuova tendenza è stata sicuramente l’Ikea. Valeria Di Bussolo, responsabile della comunicazione Ikea per l’Italia, (La Repubblica, martedì 3 agosto 2010) ci parla di “…effetto democratizzazione” portato in Italia dalla casa svedese “…con questo cambiamento, introdotto da noi, tutti i produttori hanno dovuto fare i conti con un nuovo rapporto qualità prezzo e il mercato ha subito una forte scossa”

Il messaggio che recepiamo è chiaro: il bello non dipende solo ed esclusivamente dal portafoglio ma dal buon gusto e dalla capacità di accostare diversi prodotti tra di loro.
Oggi è finalmente possibile acquistare Tappeti di Design a prezzi accessibili!!

Tags:

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi