Arredamento e tappeti per vivere con “energia positiva”

martedì, maggio 24th, 2011 | Arredare con i Tappeti

Copyright Webtappeti.it 2011

Webtappeti Jungle

Vi sentite un po’ giù, sempre stanche e senza forze? Perché, per risolvere la situazione, non provare ad apportare dei cambiamenti alla vostra casa, magari secondo i principi architettonici del Feng Shui. Questa antica dottrina cinese (5 mila anni) di interpretazione del paesaggio, dell’architettura e degli spazi interni vi può aiutare a riottenere benessere e armonia. Molte importanti compagnie occidentali ( Citibank, Shell, N.M. Rothschild, l’aeroporto londinese Heathrow) se ne sono servite quando hanno ristrutturato le proprie sedi.

Il Feng Shui, letteralmente “vento e acqua”, insegna come assecondare l’energia vitale di un ambiente sfruttando al meglio le energie positive  e annullando quelle negative.

In una casa, l’ingresso è un elemento importantissimo perché attraverso la porta si determina la qualità dell’abitazione. L’ideale sarebbe mantenere l’ingresso sempre pulito e presentabile valorizzandolo con qualche complemento d’arredo semplice e funzionale. Se l’ingresso è poco spazioso con un semplice tappeto potete arredare senza ingombro. Sceglietelo in fibra sintetica (ad esempio polipropilene) facile da pulire data la posizione.

La cucina è un altro ambiente significativo all’interno di una casa perché è lì che si trasforma il cibo in alimento per cui lo spazio deve essere protetto e illuminato al meglio e i vari elementi in armonia tra loro. Per la cucina sono molto pratiche e funzionali le stuoie in bamboo. Si puliscono facilmente con una spugna e in più donano colore e rallegrano l’atmosfera.

Nella camera da letto ci si rigenera per cui si dovrebbero eliminare tutti quegli elementi che trasmettono eccitazione come gli specchi o i colori troppo accesi.

Al contrario nella zona giorno i colori degli oggetti devono essere luminosi e fonti di energia per spingerci ad essere attivi. I mobili sono da posizionare in modo tale da permettere all’energia di scorrere naturalmente. Evitare mobile ingombranti davanti alle finestre o tende troppo coprenti che blocchino il passaggio della luce naturale.

Tags: , , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi