Arredamento etnico

martedì, agosto 28th, 2012 | Curiosità

Colori della terra, contrasti accesi e motivi stilizzati contraddistinguono lo stile etnico, considerato molto alla moda soprattutto nel campo dell’abbigliamento e degli accessori: abiti, collane, bracciali, orecchini dall’impronta decisa  che non passano inosservati e fanno subito pensare al sole e alla natura.

Questa moda ha influenzato anche l’arredamento della casa.

Arredare la casa in stile etnico significa evocare un mondo lontano e selvaggio, una vita semplice e priva di pensieri. I mobili etnici sono molto spesso realizzati in legno con superfici lisce o intarsiati oppure dipinti a mano con tinte accese. Nella maggior parte dei casi intarsi e dipinti rappresentano figure geometriche spesso simboliche. I complementi d’arredo come i cuscini o i tappeti rimandano alle tonalità e ai colori della terra. Toni neutri come il beige e il marrone  sono associati all’arancione, al rosso o al giallo.

L’arredamento etnico è sempre più diffuso e dona quel tocco di originalità, ricercatezza e calore alla casa.
























I tappeti di stile etnico hanno soprattutto disegni di ispirazione tribale, tipici delle popolazioni nomadi della zona del Caucaso, infatti vengono anche chiamati tappeti caucasici. I primi tappeti prodotti da queste tribù nomadi erano piuttosto robusti e venivano annodati con filato di lana di pecora.

Se si desidera donare un tocco etnico potete farlo con un tappeto in stile caucasico. Nella nuova collezione di tappeti classici, che abbiamo da poco pubblicato, troverete diversi modelli che rispecchiano le caratteristiche del tappeto caucasico.

La collezione Herat ripropone queste particolari forme geometriche in una gamma di colori che rispetta quelli naturali dei disegni. I suoi modelli sono prodotti in fibra 100% di polipropilene heatset, morbida e resistente.

Se preferite tappeti impreziositi dal filato in pura lana vergine date un’occhiata ai modelli della collezione Tebriz con modelli dalle geometrie tribali minuziosamente rifinite.

Copyright Webtappeti.it 2012

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi