Arredare casa: nuove tendenze 2017

giovedì, febbraio 16th, 2017 | Tappeti nuovi trend

Quali saranno i must del 2017 per arredare casa? Sicuramente tanto colore declinato in sfumature vibranti e decise, fantasie macro e variopinte, stile industriale più personalizzato.

I fiori ritornano di gran moda, stilizzati e sempre più grandi per arredare casa con romanticismo e colore. Con tappeti, carta da parati e tessuti d’arredo, dal bagno al soggiorno, sarà tutto un gioco di fiori per una fantasia che non conosce tempo e stagioni. Le fantasie floreali accompagnano lo stile tropical che continua a imperversare dallo scorso anno. I fiori macro regalano nuovo slancio ad un ambiente spento o troppo minimalista.
arredare casa con i tappeti

I nuovi modelli della collezione Pacific perfetti per arredare casa secondo i nuovi trend del 2017 saranno disponibili sul sito Webtappeti  a partire da metà marzo.

Lo stile country, solitamente caratterizzato da legno e linee classiche, sarà meno rustico e decisamente più raffinato e contaminato dallo stile nordico e dalle tante tonalità che lo animano.  Ci sarà la novità dell’azzurro polvere e del bianco senza dimenticare di mischiare pezzi tradizionali e contemporanei.

Il verde Greenery, colore dell’anno 2017 per Pantone, è un’interessante spunto per arredare casa. Colore affascinante grazie al legame con il mondo naturale, il verde porta con sé equilibrio ed energia. Potrete osare con i toni del verde alternando elementi naturali come le piante ad elementi tessili (cuscini, tappeti, pouf…). L’abbinamento perfetto è con  tonalità neutre oppure con legno dalle sfumature morbide e calde.

Lo stile industriale ci accompagna ormai già dal alcune stagioni, l’idea in più per il 2017 è renderlo meno freddo e più personalizzato aggiungendo qualche nota cromatica.

arredare casa fiera Ambiente Francoforte

Protagonista è sempre il colore: rosa e rosso abbinati al verde, oro e arancio,  blu abbinato al verde o al seppia. Continua il trend del bianco e nero  ai quali poter aggiungere colore (tonalità di giallo, azzurro, rosa, verde o arancio) per rendere la casa più allegra.

Copyright Webtappeti.it 2017

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi