Arredare con i tappeti: nuova tendenza USA

mercoledì, marzo 28th, 2012 | Arredare con i Tappeti

I designer americani stanno lanciando una nuova tendenza nell’arredo d’interni. Si tratta di un modo innovativo di arredare gli spazi con i tappeti, sovrapponendone uno all’altro.
E’ un effetto decorativo che si ottiene molto semplicemente e che trasmette alla stanza una lieve profondità, che non si nota in modo immediato, perché non è vistosa, ma lascia una gradevole impressione.
Nicole Gibbons, blogger e direttore creativo di So Haute, New York City, definisce questa nuova tendenza “hot trend” e consiglia di sistemare i tappeti sovrapposti lasciando almeno 30-50 cm di spazio in modo da poter far notare per bene il tappeto scelto come base e rendere il contrasto ancora più evidente.
Per non creare un pavimento troppo carico sarebbe meglio scegliere tappeti con motivi simili e con colori appartenenti allo stesso gruppo.

Se volete provare questo nuovo look per il vostro salone scegliete come base un tappeto grande, di colore naturale e con poco spessore.
Dovrebbe essere il più semplice possibile, vanno molto bene, ad esempio, i tappeti di juta o sisal.
Potete poi sbizzarrirvi con il tappeto da posizionare sopra, come ci  suggeriscono i blog “Apartment therapy” e “because im addicted”.
Osare magari con un tappeto animalier…….. molto di moda nelle case newyorkesi!


Oppure non allineando perfettamente i lati dei due tappeti ma mettendo quello sopra di traverso.


Provate anche a mettere sopra due tappeti più piccoli uno accanto all’altro…..avete veramente possibilità illimitate di creare con la vostra fantasia uno spazio che sia unico.

Tags: ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi