Arredare con i tappeti

martedì, novembre 17th, 2009 | Arredare con i Tappeti

Copyright Webtappeti.it 2009

 

Non esiste limite a ciò che potete fare con i tappeti quando arredate la vostra casa.

Nei prossimi post vi proporrò una serie di suggerimenti, pratici e decorativi per aiutarvi a scegliere il tappeto che meglio si adatta all’ambiente che volete arredare. I consigli riguarderanno: misura, colore, collocazione del tappeto (living, sala pranzo, camera…..)

Si tratta naturalmente di semplici suggerimenti, tocca a voi poi elaborarli e usarli nella maniera a voi più idonea.

E’ importante però che ricordiate l’importanza di usare il sottotappeto. Infatti, il tappeto inizia a consumarsi dal retro ogni volta che ci camminate sopra. Il sottotappeto non solo dà stabilità antiscivolo al vostro tappeto, ma aiuta anche a preservarlo in buone condizioni più a lungo.

Il tappeto vi aiuterà a focalizzare l’attenzione su una determinata parte della stanza oppure potrà essere esso stesso il punto focale. In quest’ultimo caso vi suggerisco un tappeto con un disegno “importante” abbinato a divano e poltrone in tinta unita.

Se, invece, volete valorizzare un qualche componente dell’arredamento vi consiglio di scegliere un tappeto che ne richiami i colori. Ricordate che anche motivi decorativi differenti stanno bene insieme quando i colori sono coordinati.

Tags: ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi