Arredare con i tappeti

giovedì, settembre 11th, 2014 | Arredare con i Tappeti

Quando iniziate a stancarvi del look del vostro soggiorno o living e cominciate ad avere voglia di qualche cambiamento ma non vi va di spendere cifre esagerate per cambiare mobili o ridecorare le pareti provate a spostare l’attenzione sul pavimento. Spesso trascurato, è il primo elemento che colpisce entrando in una casa. Arredato con cura e attenzione  vi sorprenderà piacevolmente. Potrete rinfrescare il look di ogni ambiente della casa semplicemente aggiungendo uno o più tappeti.

Tappeto a righe beige e blue

Cominciando dalla cucina, che è lo spazio della casa che si vive di più. Curare l’arredamento della cucina è ormai diventato necessario  dato che molto spesso le cucine sono aperte e formano un unico ambiente con il living. Estetica e funzionalità si uniscono con le stuoie da cucina di nuova generazione Kitch Style  e Loft Home che sono un vero e proprio elemento decorativo e donano personalità alle cucine moderne.

stuoia cucina bianca e blue

Per il soggiorno il consiglio è di cominciare a osservarlo da diverse angolature, spendendoci un po’ di tempo, e, soprattutto, in diversi momenti della giornata perché la luce crea effetti differenti a secondo dell’ora. Pensare anche, in maniera concreta, a come questa stanza viene usata da chi vive la casa. Confort e praticità sono elementi fondamentali da tener sempre presente quando si arreda un ambiente domestico. Si possono trovare tanti complementi d’arredo semplici e poco costosi che potete aggiungere al vostro living per renderlo più comodo e accogliente. Tende e cuscini sono due ottimi esempi ma un bel tappeto  può veramente creare quell’atmosfera speciale che cercate.

tappeto soggiorno bianco e nero

La prima cosa che colpisce entrando in un’abitazione è, senza rendercene conto, il pavimento quindi immaginate quanto possa essere positiva la prima impressione entrando in una casa con un bel tappeto posizionato nel modo giusto. Un  tappeto ampio posizionato nell’area centrale indica che il living è un ambiente unico, mentre più tappeti di piccole dimensioni ci dicono che lo spazio è stato suddiviso in diverse unità con propri confini e differenti funzioni (zona tv, conversazione, pranzo etc….) . Questo dimostra anche la grande versatilità del tappeto.

Copyright Webtappeti.it 2014

Tags: ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi