Arredare la casa con il Feng Shui

giovedì, luglio 28th, 2016 | Curiosità

Arredare la casa con il Feng Shui significa progettare un ambiente in armonia ed equilibrio con la natura.

arredare la casa con i tappeti

Il Feng Shui è una nota disciplina orientale, nata oltre quattromila anni fa e oggi sempre più in voga in occidente, che aiuta nella scelta e nella sistemazione dei mobili e dei complementi d’arredo. Tutti gli spazi della casa vengono organizzati in modo tale da creare armonia tra l’interno e l’esterno della casa e allontanare gli influssi negativi. Feng Shui  significa letteralmente “vento” e “acqua” che equivalgono a salute, felicità e pace.

arredare la casa con tappeti

La relazione di reciprocità tra il nostro destino e l’ambiente in cui viviamo ci porta a disporre i mobili e i complementi d’arredo in modo non casuale. Il concetto della reciprocità di tutte le cose è taoista: se un cambio del destino porta a modificare la nostra casa allora un cambio all’interno della casa modificherà il nostro destino. E’ molto importante la presenza di campi energetici nella disposizione dell’arredamento per sfruttare le energie favorevoli e vivere in armonia tra le mura domestiche.

Secondo il Feng Shui ogni colore ha un significato preciso. Le tonalità del blu/verde, ad esempio, hanno poteri rilassanti e sono particolarmente adatte alle camera da letto. Il giallo e l’arancio, colori caldi che evocano il sole, sono l’ideale per le zone giorno come salotti o cucine.

arredare la casa con i tappeti

Lo scorrere del C’hi (soffio vitale) deve essere favorito in ogni ambiente della casa. Nella camera da letto, il letto dovrebbe trovarsi in una posizione riparata in cui sia possibile vedere la porta. Se la camera da letto si trova vicino al bagno o alla cucina, la testata del letto non deve mai essere posizionata in corrispondenza dei fornelli e degli scarichi dall’altra parte del muro. Per arredare le camere da letto potete optare per tappeti dai colori delicati, come i modelli della collezione Texture, che conciliano il relax e rappacificano con se’ stessi dopo una giornata trascorsa tra lavoro e commissioni varie.

Copyright Webtappeti.it 2016

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi