Arredare la casa per il Natale

martedì, dicembre 18th, 2012 | Arredare con i Tappeti

Ognuno di noi desidera per il periodo a ridosso delle festività natalizie una casa accogliente, che trasmetta calore e intimità. Si aggiungono nuovi elementi d’arredo come l’albero di Natale, il presepe e altre decorazioni natalizie per essere accostati ai soliti mobili. La tradizione ci suggerisce come colore dominante delle feste invernali il color oro. Gli altri colori che si associano al Natale sono il rosso, il verde e il bianco.

L’oro rappresenta ciò che è prezioso, infatti è uno dei doni che i Re Magi offrono a Gesù appena nato. Nelle immagini sacre medievali si trovano molto spesso fondi dorati che hanno il compito di staccare i soggetti dal mondo terreno sottolineandone la loro essenza divina.

Il rosso è il colore della festa, simbolo di energia, di forza e di gioia. Nell’antichità era molto costoso produrre tessuti rossi e chi li indossava era associato all’idea di ricchezza e potenza.

Il verde è il colore della natura e della vita stessa mentre il bianco rappresenta il passaggio da una fase all’altra della vita, inoltre il bianco è il colore degli angeli, della purezza e della positività e si ricollega alla nascita di Gesù attorniato da paesaggi innevati.

Tappeto in lana disegno floreale rosso e nero

Quando si ricevono amici e parenti per scambiarsi gli auguri è bello immergersi nel sapore casalingo dell’accoglienza che nel periodo invernale è ancora più importante. La casa è vista ancora di più come rifugio che avvolge con sensazioni ed emozioni e dona gioia e calore. Il tappeto è l’elemento d’arredo per eccellenza che aiuta a creare il tipo di atmosfera desiderata in una stanza e, in questo caso, a  immergervi completamente nell’atmosfera natalizia. Oltretutto i tappeti sono un eccellente idea regalo per Natale, un regalo rivolto a tutta la famiglia, un regalo per la casa che tutti possono ammirare ed apprezzare.

 

Lo staff di Webtappeti.it  augura a tutti buone feste!

Tags: , ,

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi