Bambini e tappeti

mercoledì, novembre 10th, 2010 | Tappeti Moderni

Copyright Webtappeti.it 2010

La cameretta rappresenta  il mondo speciale dei nostri bimbi e di conseguenza è importante che il tappeto per bambini che si sceglie rifletta  gusti e personalità del piccolo.
Se il bambino, o la bambina, hanno ad esempio un personaggio dei cartoni animati preferito potranno ritrovarlo anche sul tappeto della loro camera.

Molti bambini adorano i personaggi dei cartoni animati di Walt Disney – fortunatamente – perché  trasmettono loro tanti valori positivi oltre a renderli partecipi di un mondo di magia, creatività e ottimismo.

Quello stesso tocco di magia lo possono ora riscoprire nei tappeti Disney che hanno come protagonisti i personaggi dell’orsacchiotto Winnie the Pooh ed i suoi amici: Pimpi il maialino, Ih-Oh l’asinello e Tigro, la tigre saltellante.

Winnie Pooh, protagonista del romanzo, pubblicato nel 1926, di A.Milne, è un orsetto poeta e mangiatore accanito di miele che vive in una Vecchia Quercia.

Lo scrittore si ispira all’orsacchiotto giocattolo del figlio Christopher Robin (anch’egli protagonista del romanzo e del cartone animato Disney) che è attualmente esposto alla Donnell Library di New York.

Nel creare i modelli dei tappeti Disney  è stata data un’attenzione particolare alle forme e ai colori per stimolare la fantasia e la creatività dei piccoli.
Inoltre è possibile trovare modelli con le lettere dell’alfabeto o i numeri per incoraggiarne l’apprendimento .

I tappeti sono lavorati a mano con tecnica tufting, rispettando le più strette norme di sicurezza.
Il filato di acrilico utilizzato, è ideale per evitare allergie, inoltre è facile da pulire (con aspirapolvere o battitappeto) e i colori brillanti non si alterano con il passare del tempo.

Basta un semplice tappeto per cambiare look alla cameretta, molto più veloce ed economico che tinteggiare le pareti o cambiare la carta da parati e quando i vostri figli si stancano del loro beniamino e “perdono la testa” per un altro personaggio è sufficiente arrotolare il vecchio tappeto e sostituirlo con uno nuovo.

Non dimentichiamo che il tappeto ha anche la funzione di proteggere il pavimento. Infatti molto spesso nelle camerette il parquet porta i segni reali di molte battaglie immaginarie in cui i bambini amano combattere.

Tags: ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi