Black beauty

venerdì, settembre 14th, 2012 | Arredare con i Tappeti

Se state cercando un modo per creare un look di un certo impatto per uno spazio della vostra casa provate a pensare a che effetto farebbe aggiungere un tappeto nero. L’aggiunta di un tocco di questo colore così intenso cattura immediatamente l’attenzione. Dato che il nero è considerato un colore neutro potete facilmente coordinare altre nuance di colore per realizzare l’atmosfera giusta che rifletta il vostro stile personale.

Naturalmente quando scegliete il tappeto accertatevi che le fibre di composizione siano di buona qualità che non tendano a scolorirsi con il tempo (per ovviare questo problema potete collocare il tappeto in un’area non troppo esposta alla luce diretta del sole).

I tappeti shaggy, a pelo lungo, aggiungono non solo colore ma anche texture ad una stanza che può sembrare troppo piatta e troppo formale. Come alternativa potete considerare anche i tappeti con una base nera e un disegno in rilievo di qualche tono più chiaro della base.

Se invece la stanza che volete arredare ha già molto colore, ad esempio una camera da letto con  complementi d’arredo in diverse tonalità o un salotto con i rivestimenti dei divano e delle poltrone piuttosto elaborati, allora il tappeto nero dovrà essere semplice per bilanciare l’arredo già carico.

Chi ama i tappeti neri ma non vuole un pavimento con una macchia di colore troppo intensa e uniforme può prendere in considerazione un tappeto che abbia come colore principale il nero e disegni che contengono anche altre tonalità. Sarebbe l’ideale un modello con gli stessi colori già presenti nella stanza per creare un look coordinato che non appesantisce troppo l’ambiente.

Scelta interessante e suggestiva, il tappeto dalla base nera con accenti di bianco, può creare, sia un’atmosfera molto formale  che molto casual a seconda delle altre tonalità di colore presenti nella stanza. Se sono presenti solo bianco e nero tra gli elementi d’arredo allora la stanza sarà molto formale mentre se sono presenti altre tonalità  di colori l’ambiente tenderà ad essere più caldo e accogliente

Copyright Webtappeti.it 2012

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi