Blog per la casa: Apartment Therapy

mercoledì, giugno 1st, 2016 | Curiosità

C’è chi ama sfogliare riviste per trovare consigli e idee sull’arredamento d’interni, la maggior parte invece cerca su internet i vari blog che si occupano di casa e stile. Negli USA il più famoso e consultato è sicuramente Apartment Therapy.

ApartmentTherapy01

Nasce dell’idea di Maxwell Ryan, già conosciuto a New York  come “apartment therapist” (“terapista per appartamenti”), che era solito arrivare in scooter  dai suoi  clienti per cercare di aiutarli a rendere le loro case più belle e organizzate. Designer d’interni e  maestro di vita, ciò che si proponeva era raggiungere la semplicità, il confort ed evitare il disordine. A differenza dei soliti designer , Maxwell non imponeva nulla ma cercava di dare gli strumenti (e la sicurezza di se’) necessari perché i clienti decidessero loro stessi lo stile da seguire per l’arredamento della loro casa.

ApartmentTherapy02

Il blog “Apartment therapy” parte nel 2004.   Missione dichiarata: aiutare la gente a trasformare le proprie abitazioni e renderle più belle, meglio organizzate e sane grazie ai consigli e alle idee della community. Una casa bella, serena e sana è un fondamento necessario per la felicità e il successo di chi ci abita. Per creare una casa di questo tipo non sono necessari tanti soldi e nemmeno grandi spazi a disposizione ma richiede soprattutto ispirazione e motivazione.  Gli elementi base del buon design d’interni possono essere imparati e acquisiti da tutti. Il traguardo è realizzare la casa di propri sogni.

tappeti moderni

Il blog Apartment Therapy è suddiviso in tantissime sezioni che parlano dei diversi argomenti riguardanti casa,  Lifestyle, ristrutturazioni, budget, piccoli spazi etc . Molto bella la sezione “Tours” dove i membri della community aprono la propria casa. Il  tour virtuale della casa inizia con una breve descrizione (e spesso fotografie) di chi ci abita e in che località si trova. Poi si parte  con le immagini delle varie stanze e dei vari particolari degni di nota. Si capisce lo stile di vita degli  americani, si notano tutte le varie differenze tra chi abita nelle grandi metropoli come New York e Los Angeles e i “veri” americani delle ampie aree rurali.

Maxwell è affiancato da tantissimi collaboratori: un team di editors, designers e assistenti provenienti da varie zone degli USA.

Copyright Webtappeti.it 2016

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi