Casa: arredare con pareti bianche

lunedì, settembre 28th, 2015 | Arredamento

Le pareti chiare danno un tocco fresco  e chic alla casa, sono moderne e facili da pulire ma spesso risultano prive di carattere. Tuttavia scegliere pareti bianche per la propria casa può risultare un’ottima idea soprattutto se si decide di personalizzare le stanze con gli accessori giusti. Un altro vantaggio delle pareti bianche è che si può scegliere di cambiare stile d’arredo senza essere necessariamente legati al colore di base.

Tappeto

Serve comunque ravvivarle. Si può decidere se rimanere sui toni neutri anche per quanto riguarda i mobili e i complementi d’arredo oppure se azzardare delle tinte vivaci. Gli accessori danno sicuramente un tocco in più quando si hanno pareti bianche. Il tono pulito delle pareti viene bilanciato dai colori vivaci degli accessori. Ad esempio una stanza dai toni neutri e minimalista viene vivacizzata da un lampadario di un colore acceso. In alternativa quadri o stampe colorate appesi alle pareti creano all’interno della stanza degli spazi dai toni vibranti. Potete anche permettervi di esagerare e anziché usare un solo colore potete azzardare e scegliere combinazioni di più tonalità senza rischiare di rendere la stanza troppo pasticciata.  Le pareti si possono abbellire anche con degli scaffali del colore preferito per formare una libreria a parete che diventi il punto focale della stanza e al tempo stesso che porti un po’ di colore e di personalità alle pareti completamente bianche.

tappeto

In alternativa se non vi piace il troppo colore potete optare per delle stampe o delle fotografie in bianco e nero alle pareti con un’unica nota di colore vivace ma del tutto naturale: il verde delle piante.

tappeto colorato

Tra i complementi d’arredo che donano colore a una stanza troviamo in pole position i tappeti. Il pavimento è la prima cosa che si nota entrando in una casa per cui un bel tappeto posizionato bene è sicuramente già un buon primo impatto. Il tappeto dona carattere ad una stanza, aiuta a dare proporzione ed equilibrio e inoltre può servire da collegamento tra i vari elementi della stanza stessa.

Copyright Webtappeti.it 2015

Tags: , ,

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi