Arredare la casa: il potere del mese di nascita

venerdì, novembre 17th, 2017 | Curiosità

E’ la nostra personalità a guidarci quando decidiamo come arredare la casa, quali mobili e complementi d’arredo scegliamo, la loro disposizione e il modo in cui accogliamo gli ospiti. La nostra personalità, secondo gli astrologi, è influenzata dal mese di nascita. Un articolo sul blog Apartment Therapy, scritto da Brittney Morgan, ci rivela, mese per mese, i vari dettagli:

gennaio, febbraio , marzo

I nati in gennaio sono molto originali e creativi. Amano ricevere gente  a casa e mostrare con orgoglio le capacità decorative nell’ arredare la casa.

Se siete di febbraio avete un carattere sensibile, timido e un grande senso artistico. Le vostre case sono accoglienti e un po’ eclettiche.

Chi è nato a marzo ha la tendenza ad essere sognatore e al tempo stesso impulsivo. E’ il classico tipo da ufficio ricavato in casa (anche in uno spazio piccolo) con una lavagna a muro sempre pronta per annotare le ispirazioni del momento.

aprile, maggio, giugno

Grandi leader i nati in aprile. Hanno opinioni forti e tendono ad essere un poco aggressivi ma al tempo stesso anche divertenti. Nell’ arredare la casa amano uno stile moderno, pulito e ben coordinato. Posseggono pochi pezzi d’arte ma ben scelti.

I nati a maggio posseggono un’intelligenza empatica e adattabile. Sono estroversi e la loro casa è un mix che mette in mostra i vari tentativi di cambiare stile. Passano comunque poco tempo a casa.

Sensibili e colmi d’ispirazione sono i nati a giugno. La loro casa, pulita ma spesso poco ordinata, trabocca di pezzi d’arte e design.

luglio, agosto, settembre

Chi nasce a luglio è introverso, riflessivo e ha grandi doti di creatività. La  casa è come un “santuario” dove trascorrere tempo a rilassarsi e a prendersi cura di sé.

I nati ad agosto sono lavoratori votati al successo. Positivi e ottimisti hanno anche un lato critico. Amano la compagnia e vogliono la casa pulita, ordinata e accogliente.

I settembrini sono perfezionisti e hanno la tendenza a perdere il controllo. Sanno riconoscere e apprezzare la bellezza e amano prendersi cura delle proprie cose e in particolare arredare la casa.

ottobre, novembre, dicembre

Persone dalla forte personalità, i nativi di ottobre. Intellettuali, onesti e affascinanti. Le loro case sono leggermente disordinate per mancanza di tempo dato che preferiscono occuparsi d’altro.

Chi è nato a novembre è testardo e ribelle ma anche passionale. La casa è uno spazio in cui essere sé stessi. Gli arredi sono carichi di forte personalità.

Chiudiamo con i nati a dicembre: leali, affidabili e responsabili, completano sempre ciò che cominciano. Per loro è importante che la casa sia accogliente e invitante e amano attorniarsi di famigliari e amici intimi.

Copyright Webtappeti.it 2017

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi