Casa in stile Arte Espina

giovedì, febbraio 19th, 2015 | Arredare con i Tappeti

I tappeti di Arte Espina sono tra i più innovativi al mondo.

tappeto per la casa design grigio

Il nome Arte Espina è sinonimo di tappeti moderni d’alta qualità. L’azienda olandese è specializzata nella creazione e produzione di modelli dal design innovativo e di tendenza. La maggior parte dei tappeti sono tessuti manualmente con la tecnica del tufting, in filato di acrilico “Espirelle”. Questa fibra viene ritorta con una speciale tecnica ad altissimo numero di giri per renderla estremamente resistente e ottenere una piacevole morbidezza al tatto.  Inoltre, attraverso l’applicazione della cesellatura a mano ad ogni stacco di colore, i tappeti ottengono una particolare plasticità che rende ciascun modello unico.

Tappeto casa design Arte espina

Le designer dell’equipe creativa di Arte Espina sono alla costante ricerca dei nuovi trend che ritengono andranno ad influenzare il mercato della moda mondiale. Ogni singolo modello viene creato e sviluppato con creatività e precisione perché il cliente acquisti un tappeto di design in grado di rispecchiare appieno il suo particolare gusto e il suo stile.

tappeto casa design disegno mondrian

Webtappeti propone sei collezioni suddivise in base al tipo di motivi che caratterizzano i tappeti. La Digital Line offre tappeti dalle linee geometriche, giocati sulla reinterpretazione grafica. Al contrario la collezione Floral presenta motivi floreali di stili diversi in cui i vari colori si intrecciano alle linee sinuose. Se sentite il bisogno di un po’ di relax dopo una giornata intensa, i modelli della collezione Nature vi aiuteranno a creare il giusto ambiente “Zen” proprio a casa vostra. I colori della terra sposati a motivi  sinuosi donano pace e accoglienza.

tappeto casa design colorato e marrone

Perché la bellezza del tappeto rimanga inalterata nel tempo è importante una manutenzione regolare. Passare l’aspirapolvere fin dal primo giorno, ma senza battitappeto perché le spazzole rotanti creano “lanugine”. Durante le prime settimane il tappeto potrebbe perdere alcune fibre, si tratta del normale assestamento del vello dovuto alla tecnica del tufting a mano (ecco perché è importante il passaggio quotidiano con l’aspirapolvere). Per eliminare le macchie la cosa migliore da fare è agire subito: tamponate la macchia con un panno assorbente poi pulite il vello con acqua tiepida senza sfregare, e lasciate asciugare il tappeto. Per tenere il tappeto pulito e i colori sempre brillanti potete tamponarlo con un asciugamano in spugna inumidito e poi ripassarlo con uno asciutto, in questo modo porterete via lo sporco quando è ancora sulla superficie del vello e non è ancora penetrato nelle fibre del tappeto.

Copyright Webtappeti.it 2015

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi