Casa: settembre di design a Milano e Parigi

giovedì, settembre 17th, 2015 | Fiere Arredamento

Si è appena concluso Homi, il Salone degli stili di vita (Fiera di Milano 12-15 settembre) che quest’anno si è ispirato all’Expo sull’alimentazione e quindi con una particolare attenzione alla cucina e al vivere bene la casa che diventa sempre più informale e colorata.

HomiSperimenta

La nuova tendenza è data dalla fantasia e dall’originalità al servizio del benessere e del piacere della vita quotidiana. L’area è stata suddivisa in diversi percorsi espositivi.

HomiOutdoor

Eccone alcuni:  “Home Outdoor” che valorizza la cultura del verde; “Homi Wellness” pensato soprattutto per l’ambiente bagno; “Homi Kids Style” design per la quotidianità della famiglia; “Homi Sperimenta” una selezione di brand e designer all’insegna delle novità e della autoproduzione; “Homi Creazioni e Design” con al centro l’artigianato e le aziende italiane e internazionali del settore dei complementi d’arredo e tessile per la casa.

Lo spazio settembrino di Maison&Objet (Parigi dal 4 al 8 settembre) desta sempre curiosità tra gli appassionati di arredamento e nuove tendenze perché al rientro dalle ferie la voglia di design è rinnovata e quale miglior occasione della Paris Design Week! La fiera che presenta le ultime tendenze del design nel campo dell’abitare,  ha un profilo internazionale molto marcato: oltre la metà dei 3000 espositori provengono dall’estero e anche la maggior parte dei visitatori (più di 80.000) e buyers di 140 nazioni differenti.

Maison&Objet

Quest’anno Maison&Objet non smentisce il proprio ruolo di salone della creatività per la casa e propone nuovi poli espositivi che si aggiungono alle tradizionali sezioni dedicate alla casa, al lusso, al design e all’architettura d’interni.

MaisonetObjet

“Eclectic” per chi ama mischiare stili diversi. “Cosy per chi intende la casa come centro del vivere, “Elegant” dedicato all’arredamento classico, “Actuel” con proposte di novità dal mondo contemporaneo e “Objet” con l’artigianato al centro dell’attenzione. Non è mancata l’attenzione per i più piccoli allo spazio espositivo “Kids” , alla moda nell’arredamento “Fashion” e agli oggetti più originali “Beloved”. L’Italia era presente con oltre 250 brand e con uno spazio espositivo interamente dedicato all’eccellenza dell’artigianato italiano.

Copyright Webtappeti.it 2015

Tags: , ,

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi