La casa vi aiuta ad essere più felici

giovedì, aprile 30th, 2015 | Curiosità

Vorreste essere più felici? Naturalmente sì! Ecco cinque idee legate alla casa che potrebbero fare veramente la differenza nella ricerca della felicità. Probabilmente possedete già la maggior parte di queste cose…….. Pensateci, potreste essere già più felici a partire da…adesso.

ArteEspinaVintage

Ordine/disordine

La gente felice ha una caratteristica comune: vivere al momento e sicuramente non essere  ossessionata dall’ordine (o meglio dal disordine). E’ vero che prima o poi la casa è da riordinare e pulire, ma …meglio aspettare che il divertimento sia finito. Non c’è bisogno di preoccuparsi prima, mentre si sta festeggiando con gli amici, cucinando o facendo del bricolage. La pulizia viene dopo, nel frattempo divertitevi e vivete!

Hobby

Le persone che hanno un hobby tendono ad essere più soddisfatte e felici perché trascorrono il tempo libero facendo un’attività rilassante e che amano fare. Pensate quanto è bello tornare a casa dal lavoro e focalizzarsi su qualcosa che è solo vostro!

7136690_m

Oggetti “ereditati”

A prima vista un oggetto  “di seconda  mano” può sembrare come la classica cosa ricevuta gratis che si tiene finché non si ha la possibilità di comprarne una nuova. Non è proprio così. Gli oggetti “ di seconda mano” hanno qualcosa che quelli nuovi non hanno: la storia. Pensate al servizio di piatti di vostra nonna, cosa vedete? Gli splendidi pranzi con tutti i parenti e le magnifiche pietanze che lei preparava per tutti voi.

ApartmentTherapy

Una pianta

Non c’è bisogno di ricerche scientifiche per sapere che il verde in casa fa sentire più rilassati e felici. E’ per caso tutto il CO2 trasformato in ossigeno? Forse. Oppure è solo il fatto di occuparsi di un essere vivente. Sappiamo con certezza che le piante sono sempre un’ottima idea per una casa tranquilla e felice.

Lusso “usato”

Perché usato? Perché mostra con evidenza che si tratta di un oggetto utilizzato e goduto! Che senso ha spendere soldi per oggetti che non vengono usati per paura di rovinarli. La gente felice sa che lasciarsi andare ai piccoli piaceri quotidiani è un passo verso saper godere dei piaceri più grandi della vita. Avanti, usate tutti quegli oggetti che avete messo via in attesa di un giorno speciale…..quel giorno è oggi!

Copyright Webtappeti.it 2015

Tags: , ,

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi