Casa Zen

venerdì, maggio 29th, 2015 | Arredamento

Lo stile Zen è rappresentato da una casa arredata con forme regolari (il quadrato è la forma perfetta per il Feng Shuij), angoli acuti ammorbiditi ed evitando gli eccessi:  pochi oggetti scelti con amore e buon gusto. Le stanze non troppo piene di oggetti hanno il vantaggio di essere eleganti, facili da tenere (si riordinano e puliscono più facilmente) ma anche rilassanti, perché l’energia circola in maniera più armoniosa.

Zen40151-67

In particolare la camera da letto è la stanza in cui si trascorre più tempo e dovrebbe favorire la giusta qualità del riposo.  Anche se la vostra camera da letto non possiede  tutte le caratteristiche tradizionali dello stile zen, è possibile rimediare per trasformarla in uno spazio che  faccia sentire calmi e rilassati. Ad esempio evitando la presenza di dispositivi elettronici perché il riposo sia privo di inquinamento elettromagnetico. Anche riordinare i propri vestiti alla fine della giornata è importante per non risvegliarsi in un ambiente disordinato. Il segreto per avere una camera ( e una casa) sempre ordinata è non accumulare troppi oggetti. Donate o buttate via quelli che non usate più!

Apartment Therapy

I colori ideali per una casa zen, minimalista, sono le tonalità neutre e ispirate dalla natura e dalla terra perché la semplicità porta calma e relax. Potete anche arredare una stanza usando le varie sfumature di uno stesso colore. La collezione di tappeti Zen è stata pensata per essere inserita in questo contesto. I toni naturali si alternano per creare un’atmosfera raffinata e i particolare del disegno vengono valorizzati dalla  singolare tessitura “cut and loop” , una tecnica che alterna tessitura a riccio alternata al vello raso.

Zen40109-30

Per combattere lo stress, dopo una giornata di lavoro o di commissioni, è importante tornare nella propria abitazione e ricaricarsi di energie positive, per vivere meglio con se’ stessi e con gli altri, per questo la  casa dovrebbe  continuamente donare molta pace.

Copyright Webtappeti.it 2015

Tags: , ,

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi