Cinque ottimi motivi per arredare con i tappeti

mercoledì, settembre 4th, 2013 | Arredare con i Tappeti

Il tappeto è un elemento versatile e molto importante per l’arredamento della casa. Trasforma una stanza, magari elegante ma piatta, e la rende in grado di trasmettere delle emozioni. L’utilità del tappeto non si esaurisce solo nell’abbellimento estetico della casa ma può rendersi utile in numerose occasioni:

tappeto sagomato Brink & Campam

 

Crea punto focale

Il tappeto crea un punto focale all’interno di un ambiente, tende a focalizzare l’attenzione su una determinata parte della stanza. Se volete che sia il tappeto al centro dell’attenzione allora sceglietelo con un disegno importante abbinato a divano e poltrone in tinta unita. Se invece volete valorizzare qualche altro componente d’arredo scegliete un tappeto che ne richiami i colori . Vanno bene anche motivi decorativi differenti purché i colori siano coordinati.

tappeto morbido a pelo lungo

Aggiunge calore e confort

Dona fascino e personalità alla casa e aiuta a creare il tipo di atmosfera che desiderate. Comunica calore e morbidezza e illumina con i colori. Cattura i sensi ed  ha un impatto emozionale trasmettendo senso di ospitalità: un pavimento in legno o piastrelle può essere bello ed elegante a vedersi ma con in tappeto la stanza diviene calda e accogliente.

Protegge il pavimento

Protegge pavimenti delicati come il parquet dai giochi irruenti dei bambini oppure le aree molto trafficate come l’ingresso. Se il tappeto è usato con il sottotappeto antiscivolo diviene una superficie molto sicura.

Tappeto rosso tinta unita

 

Riduzione dei rumori

Si possono utilizzare i tappeti anche per attutire i rumori: hanno infatti proprietà fonoassorbenti che permettono di ridurre il riverbero del suono all’interno di una stanza, permettono anche di contenere ed ovattare i rumori dei passi sopra ad essi. In determinate occasioni e durante certe ore della giornata può essere molto utile riuscire a muoversi rapidamente  senza creare rumori e senza recare alcun disturbo

Copre le imperfezioni del pavimento

I tappeti sono perfetti per nascondere pavimenti che non ci piacciono più oppure che hanno difetti da coprire. L’uso di un tappeto può aiutare molto a dissimulare e a celare ciò che risulta sgradito alla vista e diventa un modo molto veloce ed economico per rendere subito più bella la casa.

Copyright Webtappeti.it 2013

Tags: , ,

1 commento to Cinque ottimi motivi per arredare con i tappeti

adesivi murali
5 settembre 2013

Articolo conciso ma essenziale che espone tutti i principali vantaggi derivanti dal possedere un tappeto. Ci sono pero’ anche degli svantaggi: i tappeti richiedono molta cura e continua pulizia. Nonostante questo, pero’ vale la pena averne almeno uno nella stanza dove passiamo piu’ tempo.

Lascia un commento

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi