Colore dell’anno 2017: Greenery, ispirato dalla natura

mercoledì, gennaio 11th, 2017 | Curiosità

Un colore allegro e vitale, come la primavera! Ecco Greenery colore dell’anno 2017!

Greenery 2017

 

Prende il posto di Quartz Rose e Serenity, due nuance delicate e tenui simbolo di equilibrio, ordine e pace. Greenery invece è l’emblema della speranza, una sfumatura carica di ottimismo. Perfetto per questo momento storico ricco di cambiamenti a livello sociale, politico, culturale. Greenery auspica un chiaro riavvicinamento alla natura, alla ricerca del benessere e alla voglia di rinascita.

Questa nuova tonalità, scelta tra i verdi e ispirata dalla natura, invita a fermarsi, respirare e rigenerarsi. Ci regala una dose di ottimismo per affrontare le piccole cose della vita e ci invita a ricongiungerci con il verde della natura. Per vivere più connessi al mondo naturale e prenderne ispirazione  in tutti gli ambiti della vita (design, moda, lifestyle…).

tappeto verde colore dell'anno 2017 greenery

L’azienda Pantone, nel comunicato stampa diffuso per la presentazione del colore dell’anno, ha definito Greeney “una fresca e frizzante sfumatura giallo-verde che evoca i primi giorni della primavera, quando il verde della natura si rinvigorisce e rinnova” . Il verde Greeney è una tonalità naturale che armonizza con molti colori. Si abbina facilmente alla palette più neutra, ma abbraccia il rosa, il rosso, l’azzurro, i colori brillanti e perfino i pastello.

Carico di significati positivi, Greenery è un colore pieno e vivace, che ricorda la natura e allontana lo stress dalla quotidianità: “Greenery è la ricerca della passione e della vitalità personale” scrivono sul sito ufficiale Pantone.

La sfumatura di verde Greenery è molto particolare: con una punta di giallo che rende il verde frizzante ed energico. Oltre ad essere sinonimo di natura , Greenery è una tonalità che incita alla rinascita, al rinnovamento. La vice presidente di Pantone, Laurie Pressman, ha sempre sottolineato che l’azienda desidera comunicare attraverso l’uso dei colori. L’obiettivo dell’unione dei colori giallo e verde è quello di trasmettere energia, vitalità, l’essere pronti ad affrontare la vita con ottimismo.

Un augurio di buon inizio anno a tutti!

Copyright Webtappeti.it 2017

Tags: , ,

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi