Colore Pantone 2019: ecco le prime anticipazioni

martedì, ottobre 30th, 2018 | Tappeti nuovi trend

Siamo quasi arrivati alla fine del 2018 e, in tema colori, stanno trapelando le prime anticipazioni per quelli che saranno i colori Pantone trend del 2019. Nel 2018 è stato eletto come colore dell’anno l’Ultra Violet, una tonalità molto particolare che guarda al futuro.

 

Palette colore 2019

Le nuove palette 2019 hanno varie ispirazioni. Si parte dai colori classici senza tempo con la Palette Classico. Tonalità essenziali, sobrie e intramontabili:  bianco, grigio, nero, bordeaux, che si adattano a tutte le soluzioni d’arredo

La palette Meanderings, è dedicata al tema della multiculturalità e della globalizzazione, fenomeni che persistono ormai da diversi anni. Le migrazioni di persone e prodotti stanno modificando usi e costumi in tutto il mondo. Pantone celebra questo fenomeno con una palette di colori globalizzata con sfumature di colori che raccontano di viaggi e culture: Island Green, Spice Route, Chai Tea, Wild Orchid,un mood cromatico che guarda a tutto il mondo.

 

Laurie Pressman, vice presidente di Pantone Color Institute ha affermato: “La guida Home+Interiors 2019 è ispirata al tema dell’attenzione. Per via delle infinite possibilità di scelta è necessario concentrarsi su quei colori che hanno la capacità di catturare lo sguardo. La guida Pantone è un viaggio attraverso i colori che aprono la strada a un futuro differente , che lascia più spazio all’immaginazione”

Nuove proposte Webtappeti

Le collezioni Webtappeti per il 2019 hanno colori sempre nuovi con abbinamenti innovativi. Le nuove tonalità sono brillanti e di tendenza.

Il color acquamarina, fa pensare più alla primavera che all’autunno. Facile da abbinare con altre nuance. Acquista grinta abbinato con sfumature a contrasto.

L’arancio squillante, vivace, una carica di energia. Perfetto da abbinare con toni scuri, per smorzarlo un po’. L’abbinamento con toni più chiari e luminosi lo rende invece ancora più splendente.

Tappeti belli, di tendenza e al tempo stesso pratici e di facile manutenzione. Per la cura quotidiana basta passare l’aspirapolvere, anche con battitappeto e in caso di macchie strofinare delicatamente con una spugnetta imbevuta di detergente delicato. Alcuni di questi tappeti sono parte della collezione Easy-care e sono resistenti alle macchie e lavabili in acqua a 30°.

Copyright Webtappeti.it 2018

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi