Come rinnovare la casa per le feste

giovedì, dicembre 11th, 2014 | Arredare con i Tappeti

Per valorizzare la casa in vista delle festività natalizie ecco alcuni consigli, che vi aiuteranno, con un budget ridotto, a rendere la vostra casa più fascinosa per voi e per i vostri ospiti.

Nel living provate ad aggiungete una pianta. Le piante, sia verdi che fiorite, sono un ottimo modo  per ravvivare qualsiasi stanza. Alcune piante particolari, tra l’altro, sembrano più dei complementi d’arredo di design che piante vere e proprie.

sala da pranzo

Nella sala da pranzo mettete una sedia, o una poltroncina, diversa dalle altre. Non esiste alcuna regola che ci dica che le sedie attorno al tavolo della sala debbano essere tutte uguali. Mettete una copia di poltroncine, diverse dalle altre, ai due capi del tavolo, darete un tocco di freschezza. Potete anche giocare con il contrasto, se il look della vostra sala è super moderno, cercate un pezzo antico e vice versa. Con tavolo e sedie moderne e minimaliste, i tappeti classici sono perfetti mentre se avete credenza e tavolo classici un bel tappeto di design renderà il look della sala più fresco.

cucina

Anche in cucina mettete un tappeto! E’ un modo molto trendy di aggiungere colore e texture. Ormai le possibilità sono infinite e si passa dalla stuoia da cucina per il sottolavello al tappeto vero e proprio, possibilmente a tessitura piatta che può essere facilmente pulito.

bagno

In bagno: arte. Non si intende un Van Gogh, ma alcuni pezzi poco costosi e ben piazzati possono aggiungere energia e trasformare un bagno che non piace più in qualcosa d’interessante.

Ingresso: Potete tinteggiare una parete per dare un colore d’accento particolare e creare così una zona, con  caratteristiche tutte sue, che faccia da filtro tra l’esterno e il resto della casa. Anche un tappeto collocato all’ingresso abbellisce l’entrata. Inoltre protegge il pavimento e assorbe il rumore. Naturalmente deve essere un tappeto di un ottima fibra resistente dato che è collocato in una zona della casa molto trafficata.

Copyright Webtappeti.it 2014

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi