Consigli per arredare la casa con i tappeti rotondi

giovedì, ottobre 20th, 2011 | Arredare con i Tappeti

Copyright Webtappeti.it 2011

Con un tappeto rotondo potete veramente cambiare l’aspetto alla vostra casa, vi trasmetterà un’immagine diversa, aggiungendo un tocco di originalità alla stanza in cui avrete deciso di collocarlo. Il tappeto rotondo diverrà il punto focale dell’ambiente.

La forma di un tappeto, diversa dal classico rettangolo, cattura l’attenzione in maniera decisa, così come i colori forti o i disegni eccentrici e trasforma l’ambiente in qualcosa di unico.

Per valorizzare un tappeto rotondo è necessario avere a disposizione uno spazio abbastanza ampio altrimenti si corre il rischio di farlo sembrare troppo schiacciato e il tappeto ne sarà sminuito, non si noterà.

Per scegliere il tipo di texture e la composizione del tappeto è consigliabile valutare il tipo di funzione che volete svolga.

Se vivete in una zona dal clima abbastanza freddo e desiderate che il tappeto riscaldi l’ambiente allora la lana sarà la fibra ideale.
I modelli della collezione Best Round che presentiamo nella sezione Tappeti di Tendenza sono taftati a mano con morbidissima lana vergine proveniente della Nuova Zelanda, notoriamente d’alta qualità, proposti in un’ampia gamma di colori e disegni e dalla texture ricca e morbida che infonde calore all’ambiente.

Se avete a disposizione uno spazio grande dove sistemare il tappeto rotondo potete anche sceglierlo di un colore forte e con un disegno importante perché non risulterà affatto eccessivo grazie proprio alle dimensioni della stanza.

Il tappeto ha anche la funzione di proteggere il pavimento e di attutire i rumori se, ad esempio, avete dei bambini che giocano e corrono per casa.
Anche questo tipo di funzione è da tenere in considerazione quando si acquista un tappeto. In questo caso è consigliabile un tappeto in fibra di polipropilene facile da pulire e praticamente indistruttibile.

Un tappeto rotondo vi permette di arredare in modo originale qualsiasi ambiente della vostra casa.
Potete creare un piccolo spazio riservato all’interno di un ampio salone, ad esempio collocando il tappeto accanto a due poltroncine e una lampada.
In una sala da pranzo un bel tappeto rotondo di grandi dimensioni con un tavolo da pranzo più piccolo collocato al centro è molto chic, state attenti solo che le sedie abbiano spazio di movimento sufficiente.
In un bagno il tappeto rotondo shaggy di piccole dimensioni aggiunge eleganza.

Tags: , , , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi