Consigli per una casa sempre in ordine

giovedì, ottobre 30th, 2014 | Arredamento

Sulle riviste e sul web ammiriamo case bellissime e ben ordinate e ci viene naturale fare paragoni  pensando: la mia non sarà mai così! In realtà tenere la casa ordinata non richiede degli sforzi sovraumani. Tutto ciò di cui avete bisogno è metterci un po’ di impegno e alcuni principi basilari.

Apartment therapy4

Vivere secondo i propri mezzi

E’ un bellissimo modo di iniziare se aspirate a una vita più semplice e meno confusionaria. Tradotto per la vostra casa significa questo: lasciate che la dimensione della vostra casa decida quante cose potete tenere e non il contrario. Se il vostro armadio sta letteralmente scoppiando, cercate di sistemarlo eliminando ciò che non serve per avere più spazio. Questo lavoro sarebbe da fare abbastanza spesso per evitare che si accumuli troppa roba. Datevi perciò delle scadenze , ad esempio più volte l’anno, per passare in rassegna e liberarvi di tutto ciò che non usate più. Vi sentirete più leggeri e la vostra casa vi ringrazierà.

Apartment therapy1

“Un posto per tutto e tutto a posto”

Quasi un clichè , ma ancora uno dei migliori consigli per organizzarsi. Un ulteriore consiglio: buttare via quello che non usate, sembra semplice ma è probabilmente la parte più difficile dell’intera faccenda. La cosa migliore per essere sicuri di tenere ordinato è continuare a farlo finchè non diventa un’abitudine Quando vi accorgerete di quanto più bella sembra la vostra casa sarete ancor più motivati nel continuare.

Siate razionali su dove sistemate gli oggetti e cioè vicino a dove li usate

Apartment therapy5

Fermate il disordine prima che entri in casa

Anche se siete molto responsabili negli acquisti è facile che il disordine si insinui in casa vostra attraverso varie forme (campioncini omaggio, deplians, posta pubblicitaria…) . Create una specie di linea immaginaria sulla porta d’ingresso per fermarlo alla fonte.

Ricordatevi che nessuno è perfetto e non esistono case  perfette

Le case delle riviste sono state sistemate da stilisti e fotografi esperti appositamente per il servizio fotografico. Non panicate. Non è mai troppo tardi per perdonare se’ stessi e ricominciare.

Copyright Webtappeti.it 2014

Tags: , ,

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi