Design e colore dell’ anno

mercoledì, febbraio 3rd, 2016 | Fiere Arredamento

La fiera internazionale, Gift & Home Furnishing Market, che si svolge all’inizio di ogni anno ad Atlanta (USA),  mette in mostra gli ultimi trend del settore casa con particolare attenzione a complementi d’arredo come i tappeti. Quest’anno, durante lo svolgimento della manifestazione, è stato celebrato il “colore dell’ anno 2016” in maniera molto originale.

Atlanta 2016 4

 

Per la prima volta l’azienda Pantone, il celebre Color Institute, ha affidato ad importanti interior designers (Robert Leleux, Shaun Smith, Jamie Durie, Michael Habachy, Tami Ramsay, Janie Hirsch e Heather Hogan Roberts) il compito di rappresentare il colore dell’ anno allestendo dei set che hanno come protagonista questo colore. Non dimentichiamoci che quest’anno il colore 2016 è formato da due tonalità (Rosa Quarzo e Azzurro Serenity) che rendono tutto più interessante.

colore dell' anno

Laurie Pressman, vice presidente di Pantone Color Institute, ha presentato personalmente questi set creati dagli interior designers con alcune conferenze che avevano come argomento tutti i nuovi trend che accompagneranno la casa nel 2016. Ha inoltre aggiunto: “Siamo entusiasti di avere come partner il Gift &Home Furnishing Market di Atlanta. Sappiamo che Atlanta, come fiera leader per designers, venditori e compratori del settore casa, è il luogo naturale in cui presentare il colore dell’ anno scelto da Pantone….I set allestiti per rappresentare i due colori 2016 sono un’opportunità unica e senza rivali per vedere di prima mano come il colore si rifletterà per tutti i vari ambienti della casa nell’anno a venire”

colore dell' anno 2016

Le due nuance, Azzurro Serenity e Rosa Quarzo, sono delicate e tenui e portano equilibrio, senso di benessere, ordine e pace. L’Azzurro Serenity (15-3919) ha un effetto calmante e porta relax e sollievo, mentre il Rosa Quarzo (13-1520), tonalità dolce ma persuasiva, trasmette un senso di compostezza. Questi due colori vengono facilmente accostati nei vari complementi d’arredo (tappeti, tessuti, cuscini, plaid, tappezzerie….) grazie anche al fatto che il Rosa viene ormai considerato come il nuovo colore neutro.

Copyright Webtappeti.it 2016

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi