Fare shopping ..…… alla ricerca di un tappeto – Parte II

giovedì, giugno 4th, 2009 | Caratteristiche Tappeti

Copyright Webtappeti.it 2009

 

Riprendiamo il nostro discorso abbandonato per annunciare la vittoria del premio “Fiducia nell’e-commerce”.

Un consiglio ancora a proposito del colore: se decidete che il vostro tappeto debba avere un ruolo marginale rispetto alle altre componenti dell’arredamento, sceglietelo con un colore di fondo leggermente più chiaro o leggermente più scuro della tinteggiature delle pareti in modo tale da creare armonia fra tutti gli elementi della stanza.

DESIGN

Il disegno di un tappeto è ciò che più di ogni altro elemento rispecchia la vostra personalità. Quindi quello che più conta nella scelta del tipo di disegno, tradizionale o contemporaneo che sia, è ciò che vi trasmette e come vi fa sentire.

I tappeti con disegno decorativo, di solito, aggiungono un tocco di personalità e carattere ad un ambiente, creando un certo stile.

Consiglio: evitate di decorare un ambiente con tappeti di stili diversi, a meno che tra questi esista un’associazione, per forma, colore o tipo di tessitura. Infatti, se abbinati in maniera corretta, i tappeti con disegni complementari, sono perfetti per definire gli spazi di una stanza. Ad esempio in un living potete usarli per creare un’area conversazione e separarla dalla zona pranzo.

Tags: ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi