Arredamento: tendenze di stile 2015

venerdì, gennaio 9th, 2015 | Tappeti nuovi trend

Le passerelle dell’alta moda influenzano sempre di più le tendenze per l’arredamento e il design, con nuove idee e spunti interessanti, molto cool!

Le nuove ispirazioni della moda vengono poi  interpretate nei vari aspetti della vita.  I creativi dell’home design, che voglio capire e lanciare i nuovi trend, innanzitutto esplorano tutti i vari settori del lifestyle: passerelle della moda,  vari eventi di design e arredamento, fino a quelli culturali che esprimono  l’attuale zeitgeist (spirito del tempo). Poi iniziano a combinare i vari livelli fino a ottenere delle tavole con accostamenti di colori, disegni e texture. Ecco alcune novità, tutte determinate dai trend della moda, per l’home decor del 2015

Varietà di motivi e texture: Come già visto sulle passerelle, mixando vari patterns si aggiunge un tocco di “eleganza capricciosa”. Per la casa può significare una poltroncina con la seduta in pelle e lo schienale rivestito di varie stampe magari con una diversa texture (esempio ciniglia  e tweed) per non avere più un solo stile ma più stili accostati in maniera originale.

Effetto lucido: L’effetto smaltato e lucido non è  una novità, ma ora è più utilizzato per aggiungere ricchezza e calore.  Immaginate di vedere l’effetto “stone wash” su un elemento chiave della casa come può essere un grande specchio oppure un portavaso oversize. Cattura l’attenzione e dona un tocco di eleganza senza troppo ostentazione.

Global prints: questi motivi vibranti dai colori brillanti con suggestioni derivanti dai disegni tribali africani portano nelle case lo spirito del viaggio. Hanno un carattere marcato che cattura l’attenzione degli ospiti che si chiederanno se si tratto di un ricordo di qualche viaggio esotico.

4 Floral_Collage_300dpi

Floral: le stampe floreali sono una fissa della moda. Ma come qualsiasi altra cosa, evolvono nel tempo e le attuali si possono definire “new traditional”, sono più casual e impressioniste. Il loro aspetto decorativo le rende perfettamente adatte a qualsiasi casa, come un’opera d’arte.

Copyright Webtappeti.it 2015

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi