Home Decor: Macef 2013

mercoledì, settembre 18th, 2013 | Fiere Arredamento

Si è conclusa da poco a Milano la fiera dedicata all’arredamento e alla decorazione per la casa con i prodotti che faranno da trend per la prossima stagione invernale. Macef, appuntamento d’obbligo per gli appassionati dell’home decor, nell’edizione numero 95 presenta come sempre novità ed eccellenza.

Per rappresentare in maniera varia lo stile e il living dell’ambiente domestico la fiera di quest’anno è stata divisa in settori: Arredo&Decorazione, Tavola&Cucina, Regalo e Bijoux.

L’arredamento non guarda solo allo stile moderno che ha influenzato il design degli ultimi anni ma anche all’antico, a tutto ciò che ha fatto storia. Ecco l’esplosione dello stile vintage con ambienti originali, capaci di suscitare emozioni intense. L’oggetto d’arredo “già visto”, selezionato con cura e reinterpretato secondo le esigenze contemporanee, crea atmosfere in bilico tra passato e presente.

Sta prendendo sempre più piede l’Industrial Style, uno stile essenziale, minimale, senza eccessi di colore con arredi di ispirazione retrò, ma rivisitati in chiave moderna e declinati in mille modi originali che vanno oltre la loro funzione primaria.

Il living si veste di nuance omogenee e di toni pastello con lo stile Shabby Chic, per creare sfumature soffuse e polverose che infondono serenità e relax con oggetti e arredi recuperati dal passato.

Per quanto riguarda i colori dominanti c’è da dire che si trova un po’ di tutto: dal bianco e nero ai toni più insoliti come viola, rosa e le varie tonalità neutre come beige e grigio.

tappeti da esterno outdoor

All’Outdoor viene dedicata un’intera sezione perché il verde è diventato sempre più importante nella vita di ognuno di noi e in termini di decorazione sia indoor che outdoor. Come rilevato dalle ultime fiere dell’arredo la separazione indoor/outdoor è sempre meno netta con barriere quasi impercettibili che li fanno divenire l’uno la continuazione dell’altro sia in termini di progettazione che d’arredo.

Copyright Webtappeti.it 2013

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi