I Tappeti Design

martedì, luglio 20th, 2010 | Tappeti Moderni

Copyright Webtappeti.it 2010

I tappeti design, cioè i tappeti firmati da famosi designer con il loro innato gusto e il talento artistico maturato nelle precedenti esperienze di design, stanno conquistando un grande successo tra i complementi d’arredo moderno.

Il manufatto artistico, prodotto in serie, si avvicina alla gente che ha così la possibilità di acquistarlo e di esibirlo nella propria casa

Il legame tra la moda e il design è molto forte, basti pensare alle collezioni per la casa dei grandi designer della moda, da Versace a Missoni, dove  spiccano i tappeti con disegni dalle linee inconfondibili.

Da molti anni, sempre più marchi della moda hanno abbandonato l’ambito esclusivo degli abiti e sono entrati nelle nostre case firmando spazi e oggetti della quotidianità.

Armani, che proprio dieci anni fa ha creato la propria linea Home (mobili, complementi d’arredo, lampade, tessuti) la definisce ormai “..adulta, consapevole, strutturata: una collezione completa”.

Kenzo, nella sua collezione Maison si ispira allo zen e alla cultura orientale con forme semplici, eleganti e minimaliste.

Lo stile e la tradizione Missoni entrano nelle nostre case con linee geometriche e fiori, luce e colori. Soprattutto i fiori: margherite, fresie, non ti scordar di me, anemoni come piante ingrandite e scontornate per tende, arredi e divani.

Nella linea Versace home, materiali e disegni dal mondo della moda sono rivisitati attraverso una ricerca cromatica adatta agli interni. Secondo Donatella Versace “..la casa deve rispecchiare la personalità di chi la vive, deve essere un posto accogliente, caldo, dove potersi incontrare con la famiglia e con gli amici. Una casa comoda, pratica dove convivono stile e arte..

In tutte le collezioni di tappeti design, come Brink & Campman, c’è sempre un tocco di esclusività e grande qualità, con una forte attenzione ai materiali e ai dettagli.

Il design  unito all’appeal dei materiali preziosi, all’innovazione creativa e alla funzionalità crea una combinazione ideale per la la nostra casa.

Tags: ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi