I tappeti di lana

domenica, marzo 8th, 2009 | Caratteristiche Tappeti

Copyright Webtappeti.it 2008

I tappeti in lana sono, senza dubbio, tra i più costosi ma certamente anche tra i più irresistibili e seducenti. Sono molto apprezzati per la loro morbidezza e resistenza e per l’effetto purificante che apportano alla stanza in cui sono collocati.
Le fibre della lana hanno il potere unico di trattenere la polvere e lo sporco trascinati dall’aria attraverso l’elettricità statica. Questo mantiene l’ambiente pulito e senza polvere.

I tappeti di lana hanno anche la proprietà di dare calore alla stanza, non solo per l’effetto che trasmettono ma anche grazie alla fibra, che è un isolante termico, aiutano a trattenere il calore naturale di un ambiente.
Oltretutto tali tappeti sono ignifughi, un’altra preziosa caratteristica. Inoltre ostacolano la crescita batterica in posti umidi e sono atossici e anallergici. Grazie a tutti questi sani benefici che apportano, sono i tappeti perfetti per i bambini.
Ora è possibile acquistare un ottimo tappeto di lana sui siti on line, comodamente da casa e averlo consegnato nel giro di pochi giorni.
Potete scegliere tra manufatti artigianali tuftati a mano in India o tra tappeti tessuti a telaio meccanico. Entrambi necessitano di un’adeguata manutenzione: passate l’aspirapolvere con battitappeto regolarmente, girate il tappeto ogni sei mesi per evitare che solo un’area del tappeto venga continuamente calpestata o sia esposta alla luce solare diretta, pulite le macchie o riparate i danni in breve tempo.
Se ve ne prenderete cura in maniera adeguata sarete soddisfatti del vostro tappeto per parecchi anni.
I tappeti danno personalità e calore ad ogni ambiente della casa, diventando una componente molto importante per le persone che la abitano.

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi