I tappeti seducono I nostri sensi

giovedì, gennaio 29th, 2009 | Arredare con i Tappeti

Copyright Webtappeti.it 2008

Già sapete che il tappeto aggiunge fascino e personalità alla vostra casa, aiuta a creare il tipo di atmosfera che desiderate in una stanza. Ora vi propongo di andare oltre. Il tappeto non è solo un elemento decorativo ma è anche un invito per i nostri sensi.
Ovviamente il primo dei sensi che viene colpito è la vista. Sia il disegno che i colori, in particolare se intensi, catturano l’occhio. Il tappeto stesso può essere il punto focale della stanza o aiutare ad attirare l’attenzione su qualche oggetto vicino ad esso: un pezzo dell’arredamento o una particolare caratteristica della stanza che viene sottolineata dalla presenza del tappeto.
Il tatto è un altro dei nostri sensi ad essere soddisfatto dai tappeti. Chiunque di noi abbia mai camminato a piedi nudi su di una superficie spoglia e fredda per poi raggiungere un soffice tappeto sa esattamente cosa intendo quando parlo di quella sensazione di caldo sollievo. Alcuni tappeti, come gli shaggy, hanno un tatto sorprendente grazie al vello più lungo. Immaginatevi sdraiati su uno di questi tappeti mentre guardate la TV o di fronte al caminetto.
Inoltre molti tappeti hanno un certo impatto emozionale. Ad esempio trasmettono un senso di ospitalità rendendo una stanza calda e accogliente.
Il vostro stile decorativo si esprime sia attraverso la scelta di determinati disegni e colori dei vostri tappeti sia da dove decidete di posizionarli. Un tappeto può dividere una stanza o al contrario unire diversi elementi di un ambiente, può far risaltare una determinata area o identificare il collegamento tra una stanza e un’altra.
Ricordatevi che con il tappeto giusto sarete in grado di creare qualsiasi tipo di atmosfera voi vogliate e soprattutto avete un’ampia scelta che soddisfa qualsiasi budget.

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi