Idee per coprire il pavimento

venerdì, novembre 7th, 2014 | Curiosità

Tanti possono essere i motivi per cui si desidera coprire il pavimento. Primo fra tutti un pavimento che non piace, magari rovinato o scheggiato. Per evitare di cambiarlo o farlo sistemare, perché magari si è in affitto oppure per il momento non si ha tempo, voglia o il budget adeguato, esistono varie soluzioni.

Apartment therapy1

E’ sempre possibile mascherare ( o perlomeno minimizzare ) un pavimento brutto e il modo migliore per farlo è collocarci dei tappeti. E’ il modo migliore perché è veloce e piuttosto economico rispetto ad altre soluzioni. Tra l’altro il pavimento è il primo elemento che si nota entrando in una casa e l’effetto di un bel tappeto vi  sorprenderà piacevolmente.

???????????????????????????????

Partendo dalla cucina il consiglio è di utilizzare un tappeto pratico e funzionale. In particolare, se vi serve da posizionare nel sottolavello, le stuoie lavabili sono comodissime e pratiche. Le stuoie da cucina di nuova generazione Kitch Style o Loft Home non sono solo pratiche e funzionali ma rappresentano un vero e proprio elemento decorativo per le cucine moderne regalando personalità a tutto l’ambiente.

Kitch Caddy

Per quanto riguarda invece il living di possibilità ce ne sono veramente tante dipende soltanto dai vostri gusti. Se amate i tappeti moderni la scelta è veramente molto ampia: dal tappeto con disegno floreale ai modelli optical, dai disegni geometrici a quelli colorati e in tinta unita. Se, ad esempio, amate i colori, i modelli della collezione Impressioni faranno per voi! Se vi piacciono i colori ma amate gli accostamenti più delicati ecco le collezioni Splinter, Inspire e Funky Plaid.

Se desiderate coprire spazi più ampi e le misure standard dei tappeti non sono sufficienti potete sempre optare per i tappeti “su misura”. Alcuni modelli (Arcobaleno Hamam ) sono shaggy e lavabili in lavatrice, altri ( collezioni Venere e Arredissimo ) hanno il vello raso e morbido e sono rifiniti con un bordo coordinato.

Copyright Webtappeti.it 2014

Tags: , ,

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi