Idee per la camera da letto

mercoledì, febbraio 27th, 2013 | Arredare con i Tappeti


Per arredare la camera da letto
servono innanzitutto ispirazione, fantasia e  arredi che facciano sentire a proprio agio: dopotutto stiamo parlando della stanza più privata della casa, dove riposiamo e trascorriamo almeno un terzo della giornata!

 

L’arredamento della camera da letto dovrebbe non solo rispecchiare la nostra personalità ma anche, fondamentalmente, essere di aiuto per il nostro riposo. Elementi da tener presente sono sicuramente l’ampiezza della stanza e la sua illuminazione. Quest’ultima rappresenta uno degli aspetti più importanti perché permette di creare un’atmosfera calma e rilassante.

La camera da letto è l’area della casa in cui ci si riposa e rigenera per cui si dovrebbero eliminare tutti quegli elementi che trasmettono eccitazione come gli specchi o i colori troppo accesi.

Apartmenttherapy

La scelta ideale dovrebbe ricadere su mobili dalle linee semplici e colori sobri e delicati. Il classico bianco nelle tonalità del panna e dell’avorio, va sempre bene soprattutto se i mobili oppure il pavimento sono in legno nelle tonalità scure. I colori freddi come il verde, il blu, l’azzurro e il lilla sono l’ideale per la camera da letto perché tonalità rilassanti che facilitano il riposo.

Fate attenzione alla vicinanza della cucina e del bagno. Cercate di evitare di avere la testata del letto in corrispondenza dei fornelli e degli scarichi dall’altra parte del muro. Inoltre sarebbe meglio non tenere in camera da letto la televisione e altre apparecchiature elettriche perché alterano il campo elettromagnetico.

3apartmenttherapy2

I tappeti donano un accento particolare a qualsiasi spazio della casa e naturalmente anche alla camera da letto. Potete sbizzarrirvi con tappeti sagomati dalle linee moderne oppure tappeti dai disegni orientali. Dato che la camera non è una zona di passaggio i tappeti in lana danno un tocco di calore e accoglienza.

Se la stanza è abbastanza ampia provate a collocare la parte finale del letto sopra  un tappeto di grandi dimensioni. Questa sistemazione tenderà a valorizzare tutto l’ambiente circostante.

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi