Il tappeto da bagno che ama la natura

martedì, aprile 3rd, 2012 | Caratteristiche Tappeti

Esistono tappeti belli, di qualità e che rispettino l’ambiente?
Certamente! Sono i tappeti da bagno della linea Eco-Genics che oltre ad essere completamente biodegradabili sono prodotti con materiali riciclati.
La collezione Eco-Genics è stata creata e sviluppata per essere il più possibile eco-sostenibile.

Dalla provenienza dei materiali, tutti riciclati, all’intero procedimento di produzione, tramite l’uso di fonti d’energia alternative, fino alla gestione del prodotto finito da parte del consumatore con la possibilità di lavare il tappeto in lavatrice a 30°.

Il vello è composto al 90% da cotone riciclato dai tessuti provenienti dal settore abbigliamento, combinato con una microfibra, dal filato ultra sottile, in grado di attrarre le molecole di sporco e polvere e di assorbire acqua e liquidi in quantità quattro volte superiore al suo peso.
La gomma del retro antiscivolo è prodotta dagli pneumatici di scarto.
I tappeti sono realizzati in UK con un procedimento a bassa emissione di CO2 e sono al 100% biodegradabili.























La sala da bagno è lo spazio della casa dedicato a noi stessi per cui anche l’arredamento è importante perché influenza il nostro stato d’animo.
Avere dei bei tappeti da bagno con disegni e abbinamenti di colore che trasmettono serenità ci dà la carica giusta per iniziare bene la giornata e alla sera ci fa sentire di nuovo a casa, pronti per rilassarci dopo lo stress quotidiano.
I disegni che vi proponiamo giocano con i colori nei disegni a righe, quadretti, cerchi oppure sono divertenti e teneri con i due cuori “love” nelle varianti azzurro o melanzana.
Sono tutti stampati con inchiostro organico, prodotto da materiali riciclati.

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi