Ispirazioni per la casa: tappeti con frange

giovedì, settembre 20th, 2018 | Curiosità

Avrete sicuramente notato che le frange sono ufficialmente tornate in auge. Una tendenza per moda e design d’interni. Di nuovo un fenomeno che parte dalle sfilate di moda e arriva alla casa. Questo elemento d’arredo può portare sia un tocco bohemien che un tocco d’eleganza. Dipende molto da come viene abbinato.

 

tappeti con frange persiano orientale

I tappeti con frange donano alla casa un tocco un po’ retro’. Il trend della decorazione con le frange, dai cuscini ai divani fino a qualsiasi oggetto d’arredo, è una delle ultime tendenze per l’home decor. Una tendenza ripresa dal passato. Le frange sono state un grande classico degli anni 20/30.  Riprese poi negli anni 70 in versione hippy.

Tappeti: scegli il tuo stile

Le frange sono elementi d’arredo molto particolari da inserire con moderazione. Utilizzate senza eccessi donano un tocco molto interessante agli interni.

tappeti con frange disegno etnico

I tappeti con frange della collezione Morocco di Webtappeti danno un allure un po’ bohemien alla casa. Hanno tonalità brillanti e disegni etnici. Le frange valorizzano il tappeto e lo rendono adatto a qualsiasi ambiente della casa dal living alla zona notte.

I tappeti con frange portano movimento a qualsiasi tipo d’arredamento.

tappeto kilim con frange

I pregiati tappeti Kilim della collezione Kilim de Luxe, hanno rifiniture di alto livello e frange naturali che completano questo bellissimo tappeto dai motivi geometrici tradizionali.

Fascino d’oriente

Basta un tappeto, meglio ancora se in stile orientale, a valorizzare e impreziosire un ambiente. I modelli classici in stile persiano possono essere senza frange oppure tappeti con frange. Lo stile orientale si presta bene all’utilizzo delle frange.

tappeto orientale con frange

 

I tappeti della collezione Rubine sono accuratamente rifiniti con frange che donano un tocco di eleganza. Questa rifinitura mette in risalto la bellezza del disegno e della fibra in cui è realizzato, la viscosa, luminosa e cangiante come la seta.

La collezione esclusiva Vanessa di Sitap propone degli splendidi tappeti taftati a mano, impreziositi dalla particolare frangia annodata su di un solo lato del tappeto.

tappeto esclusivo Vanessa di Sitap

In questo caso la frangia sottolinea ed enfatizza  l’eleganza, la raffinatezza e la particolarità di questo manufatto.

Copyright Webtappeti.it 2018

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi