La casa che trasmette serenità

giovedì, maggio 9th, 2013 | Arredamento

Le nostre case sono l’estensione di ciò che siamo, modellano i nostri stati d’animo, influiscono sulla produttività e influenzano la nostra visione della vita. Piccole modifiche delle abitudini quotidiane aiutano a rendere la routine di ogni giorno più serena e, incredibilmente, diventano un invito a cambiamenti più significativi e positivi. Ecco alcuni semplici consigli per iniziare.

casa e serenitàInnanzitutto cercate di vivere in una casa in ordine (senza divenirne ossessionati) Il disordine causa stress mentre l’ordine rappresenta un rifugio dallo stress. Semplicemente prima di uscire, la mattina, cercate di prendervi tre minuti per riordinare in maniera approssimativa la casa.

Disponete per casa tutti quegli articoli legati alla sfera dei sentimenti come fotografie e oggetti che ricordino esperienze piacevoli vissute. Sarà la vostra galleria dei ricordi positivi.

Sarebbe interessante tenere un diario, da completare tutte le sere, in cui si scrivono tutti i fatti felici della giornata. La riflessione è un elemento importante della felicità e fermarsi a riflettere su ogni evento positivo che ci capita coltiva la gratitudine.

Se non riuscite a sbarazzarvi di un compito fatelo cercando di farvelo piacere. Ad esempio odiate lavare i piatti, provate a godervi il calore dell’acqua sulle mani e il solletico delle bolle mentre passate la spugna e magari, mentre lo fate, sentite anche della musica che vi piace.

Prima di alzarvi ogni mattina focalizzatevi su un intento positivo per la giornata che dovete affrontare. Farà la differenza! I vostri propositi per la giornata potrebbero essere “oggi sarò produttivo” o “oggi assaporerò ogni singolo momento” oppure “oggi cercherò di ringraziare tutti”.

zeinab-housetour-2

Ricordatevi di chiamare almeno un’amica o un famigliare ogni giorno, potete farlo mentre camminate o mentre fate le faccende domestiche, anche solo per sentire come sta e tenervi aggiornati sulle novità.

Spendete soldi per tutto ciò che rende la vostra casa più bella e accogliente ai vostri occhi. Qualsiasi elemento d’arredo che vi trasmetta delle emozioni positive vi aiuterà nel vostro percorso verso il raggiungimento, se non della felicità, almeno del buonumore.

Copyright Webtappeti.it 2013

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi