Le qualità del tappeto

lunedì, ottobre 26th, 2009 | Caratteristiche Tappeti

Copyright Webtappeti.it 2009

Avere in casa un tappeto ha talmente tanti vantaggi che è difficile anche preferirne solo uno….

Bellezza: i tappeti personalizzano la vostra casa in modo originale, aggiungendo colore ed espressione artistica, in più aiutano a definire il carattere di una stanza. Quando dovete arredare una casa (o decidete di cambiare l’arredamento) ricordatevi tutto ciò che potete fare con i tappeti che sono vera e propria arte funzionale per il pavimento.

Confort: chi di voi non ha mai provato la piacevole sensazione di camminare a piedi nudi su di un morbido tappeto. Un pavimento di legno o piastrelle può essere bello ed elegante a vedersi, ma non è neppure paragonabile il confort che ci regala un bel tappeto che in più dona alla stanza colore e intimità.

Versatilità: con i tappeti potete creare composizioni, dividere la stanza in aree diverse o unire i vari elementi di un ambiente. Inoltre, la maggior parte dei tappeti può essere spostata e riposizionata facilmente.

Sicurezza: quando usato con il sottotappeto antiscivolo, il tappeto è da considerarsi una superficie sicura, cosa molto importante quando in casa ci sono bambini piccoli o anziani.

Riduzione dei rumori: il rumore in una stanza viene amplificato dalla presenza di superfici dure, se poi si aggiungono radio, stereo, TV e telefoni vari……La presenza di tappeti assorbe e riduce i rumori anche quelli tra un piano e l’altro.

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi