Le ultime novità per la casa

mercoledì, gennaio 22nd, 2014 | Fiere Arredamento

Si è da poco conclusa Domotex, fiera internazionale del floor covering che si svolge ogni anno all’Exhibition Center di Hannover in Germania. Con circa 45.000 visitatori provenienti da più di 80 nazioni si è confermata la data più importante per quanto riguarda il settore tappeti.

 Domotex1

Qualità e design sono stati protagonisti con articoli che variano dai tappeti annodati a mano e tessuti a telaio, moquette, parquet e laminati. I nuovi prodotti sono attenti soprattutto a quelle che sono le maggiori esigenze del cliente. Ecco quindi che, per quanto riguarda i tappeti: colore, prezzo abbordabile e ampia offerta sono diventati elementi fondamentali. Tra i vari stand dei produttori di tappeti moderni abbiamo notato tanti disegni dai colori pastello, d’ispirazione surrealista “effetto nuvola”.

??????????????????????????????????????????????????????????????

 

L’eterno ritorno del bianco e nero: minimale ma non troppo, fascinoso quanto basta, aperto alla modernità. Gli opposti si attraggono, non c’è dubbio, tanto in natura quanto nel campo del design. Il bianco, che sintetizza tutti i colori dello spettro elettromagnetico e il nero che è, al contrario, l’assenza del colore. Il successo ottenuto nella moda ha incoraggiato anche il settore arredo e design, ispirando collezioni dagli effetti optical, righe o quadretti.

b&w1b&w2

b&w3b&w4

 

Non può mancare la semplicità delle tinte tenui che rappresentano lo stile basic: bianco, grigio, beige, kaki e panna che creano una base neutra attorno a cui sviluppare qualsiasi schema colore. Solitamente i tappeti dalle tonalità neutre hanno una texture originale e ricca.

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Copyright Webtappeti.it 2014

Tags: , ,

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi