Living con poco spazio: consigli d’arredo

venerdì, gennaio 26th, 2018 | Arredamento

La maggior parte delle case non sono grandi e spaziose come quelle delle riviste d’arredamento. Ecco alcune idee per arredare con gusto living di medie e piccole dimensioni, che hanno il pregio di essere intimi e accoglienti ma, al tempo stesso, c’è il desiderio di farli sembrare più ampi.

tappeto living disegno geometrico

Gli specchi trasformano uno spazio piccolo e lo fanno sembrare più aperto e arioso. Riescono, inoltre, a moltiplicare e far risaltare la luce presente nella stanza.

Osare è la parola d’ordine per stupire con accostamenti originali di texture e colori ed evitare di far cadere l’occhio  sulle dimensioni ridotte della stanza. Si ha sempre paura di riempire troppo una stanza ma se volete osare, magari con una parete completamente arredata, il vostro piccolo living ne uscirà valorizzato. Va bene anche una libreria che copre una parete da cima a fondo. E’ il potere del riempire: trovare ad ogni spazio libero una funzione e renderlo il più efficiente possibile. Allestire angoli con varie funzioni fa sembrare lo spazio più ampio e stimolante.

tappeto living Sitap

Un altro segreto sta nell’appendere le tende il più in alto possibile, proprio dove la parete incontra il soffitto e farle cadere lasciandole poggiare leggermente sul pavimento. Meglio tende abbinate alle parete, con lo stesso colore la stanza sembra più ampia.

Semplicità. Se non avete tantissimo spazio ma volete aggiungere del colore, cercate la semplicità. Iniziate con una base neutra e aggiungete una tonalità di colore giocando con le sue sfumature. Per aggiungere profondità variate la texture: lo spazio resterà così leggero e arioso.

I tappeti sono una valido aiuto per far sembrare una stanza più grande. Sicuramente un tappeto di grandi dimensioni valorizza lo spazio. L’ideale è che attiri l’attenzione con dei disegni particolari, motivi freschi e vivaci ma con una palette di colori neutri per evitare gli eccessi.

tappeto living indoor outdoor

Con living poco spaziosi sarebbe meglio rinunciare a formule d’arredamento troppo tradizionali e optare per arredi che si vivono quotidianamente, ciò di cui si ha veramente bisogno. Ad esempio un tappeto morbido può sostituire un tavolino inutilizzato e una poltrona può essere sufficiente alle esigenze e sostituire il solito divano.

L’ultimo suggerimento è quello di evitare il disordine. Tenere tutto pulito e in ordine e trovare uno spazio dove riporre gli oggetti una volta finito di utilizzarli.

Copyright Webtappeti.it 2018

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi