Natalia Pepe: tradizione contemporanea

giovedì, gennaio 19th, 2012 | Tappeti Moderni

Copyright Webtappeti.it 2012

 

Designer e creativa di origine argentina, formatasi in Europa tra Milano e Barcellona, con le sue opere esprime la fusione tra le due culture.

Ricerca, curiosità, energia e femminilità sono elementi importanti che non mancano nei modelli delle sue collezioni di tappeti che sono l’unione di funzionalità e armonia di forme, colori e materiali.

La collezione, che ha chiamato “Contemporary” per sottolinearne l’attualità del design senza però rinunciare alla tradizione, è semplice ed elegante.

I filati utilizzati nella lavorazione dei tappeti sono composti da lana vergine (per almeno il 70%) di altissima qualità per garantire stabilità e compattezza e da poliestere che conferisce robustezza e luminosità al tappeto. Sono tutti tessuti con hand tufting, tecnica manuale e precisa su ogni dettaglio che permette di giocare con i diversi spessori del vello e che unita alla tecnica del carving (lieve intaglio nei contorni dei decori) conferisce al tappeto l’aspetto tridimensionale.











I modelli della collezione, tutti disponibili nella sezione Tendenza sul nostro sito, hanno colori in armonia con lo stile contemporaneo e contorni insoliti, mai convenzionali. Ad esempio le geometrie del modello Vintage si creano attraverso l’aggregazione di più elementi  oppure i contorni del tappeto Chic che ne allargano l’essenza per un coinvolgimento totale nell’ambiente.

I nuovi modelli, che saranno disponibili a breve sul sito, rappresentano l’ulteriore ricerca creativa di un perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione.

Vecchi tappeti turchi che ritrovano spazio e vitalità con il modello Remake. Forme e intrecci ricompongono un antico manufatto rielaborandolo in Stringhe.

Tutti gli altri nuovi modelli presentano forme asimmetriche, spessori differenti, intagli e materiali di elevata qualità che esaltano pienamente un design di carattere.

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi