Novità per la casa 2015

lunedì, febbraio 9th, 2015 | Fiere Arredamento

Gennaio è probabilmente il mese  più ricco di appuntamenti del settore design e arredamento. Le principali fiere che ogni anno si svolgono durante di questo mese sono Domotex, Homi e Maison&Objet.

Domotex

Domotex si svolge ad Hannover all’inizio di gennaio (quest’anno dal 17 al 20) ed  è la fiera internazionale del floor covering che propone in anteprima tutte le novità che riguardano i tappeti. Ogni anno una giuria internazionale di esperti premia i migliori 8 designer di tappeti  in riferimento al loro concetto di design, ai materiali e alle finiture, alla texture e alla qualità utilizzati nella produzione. Art-Resources, con sede a Los Angeles, ha vinto per la categoria “Best Traditional Design”. Sempre un’azienda statunitense, Wool&Silk (New Jersey) ha vinto la categoria “Best Modern Collection” con la collezione “Steppe” che rappresenta le stagioni.

BassettiPantone

Homi (Milano), il salone degli stili di vita, che da gennaio 2014 sostituisce Macef, si è concluso con la partecipazione di 1.500 aziende provenienti da oltre 80 paesi che hanno presentato le ultime novità del settore abitativo. Dallo scorso anno la fiera è suddivisa per padiglioni tematici che percorrono le varie tematiche del Lifestyle: Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personal e Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles, Hobby & Work. Si tratta di una vetrina privilegiata per scoprire in anteprima le novità per la casa che ci accompagneranno nella prossima stagione. Nel padiglione dedicato all’ Home Textile spiccavano la coloratissima linea per bagno, camera e cucina che Pantone ha lanciato in partership con Bassetti. Per quanto riguarda la cucina, la nuova tendenza punta a complementi d’arredo decorati con motivi floreali o ispirati alla primavera.

Missoni Home

Maison&Objet, il salone parigino dedicato all’home decor a cui hanno partecipato sia le più famose firme dell’arredamento sia giovani marchi emergenti dotati di grande forza creativa. I tappeti sono stati, come ogni anno, tra i protagonisti principali. Hanno sicuramente catturato l’attenzione i tappeti della collezione “Front Rugs” che combinano i motivi classici di tradizione persiana con un effetto naturalmente “rovinato”. I tappeti di “Missoni Home” uniscono astratto e floreale in un gioco mutevole di texture e colori. La nuova collezione dell’azienda danese “Ferm Living” è ispirata alla tradizione del design scandinavo con disegni d’ispirazione retrò accostati a motivi grafici di decisa contemporaneità.

Copyright Webtappeti.it 2015

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi