Nuove tendenze nei Tappeti Moderni

mercoledì, marzo 31st, 2010 | Tappeti Moderni

Copyright Webtappeti.it 2010

Tappeti Moderni di TendenzaLe fiere di Parigi (Maison Objet) e Colonia hanno aperto la stagione del design 2010. Le nuove tendenze dell’arredamento di interni invitano a far coabitare le diversità (generazionali, culturali…). La casa, in particolare, diventerà lo spazio di riconciliazione in cui le energie tenderanno alla condivisione e al rinnovamento. Lo stile dell’arredamento guarda a questo cambiamento in cui i confini si cancellano e le culture si arricchiscono l’un l’altra condividendo le diversità e portando ad un aumento della creatività.

Avremo mobili che rendono omaggio alla creatività e all’imperfezione artigianale, più adatta a risolvere i problemi abitativi del futuro rispetto alle forme classiche. In questo contesto si inserisce perfettamente la nostra scelta di introdurre collezioni di tappeti su misura.

I colori sono virati sui toni della terra con degli sprazzi di viola. Proprio quest’ultimo colore un po’ audace e così di tendenza nei capi di abbigliamento delle ultime  sfilate di moda, ora lo è anche tra le mura domestiche. Si presta favorevolmente a essere usato sotto forma di accessori e per tende e complementi di arredo nelle sue molteplici sfumature dal lilla al glicine e al malva, passando per il fucsia e il rosa antico.
Sono trendy anche i gialli e i rossi che risalteranno sulle tinte neutre dei bianchi e dei grigi.

I colori delle nuove collezioni di tappeti che presenteremo a fine aprile sono perfettamente in linea con le nuove tendenze dell’arredamento, per ambienti caldi ma mai noiosi, di tendenza ma mai banali.Tappeti Moderni di Design

Tra gli addetti ai lavori si prevede già, per il prossimo Salone del Mobile che si terrà a Milano nell’aprile 2010, un’esplosione di nuove forme per l’arredo all’insegna della polifunzionalità (gli spazi dentro casa sono sempre più piccoli e dunque una poltrona che può trasformarsi in letto è sempre utile).

Tra i colori, l’accostamento bianco-nero resta un classico che non stanca mai e che dona un tocco di classe senza tempo al proprio ambiente.

I divani e le poltrone in tinta unita saranno arricchiti da cuscini e accostati a tappeti dai decori importanti anche strutturati che al tatto facciano sentire dimensioni, profili, contorni come la nostra collezione di tappeti shaggy di tendenza Sidney.

Tags: , , , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi