Nuovo trend per la casa: tappeti orientali

lunedì, novembre 27th, 2017 | Tappeti nuovi trend

I tappeti orientali rendono la nostra casa unica ed elegante. Quando si parla di eleganza e charme inevitabilmente, si fa riferimento alle antiche dimore. All’interno di questi palazzi,  i tappeti orientali rappresentavano ricchezza e prestigio ed erano complementi d’arredo fondamentali. Si trattava di tappeti persiani annodati a mano, pregiati e costosissimi.

Tappeti orientali per la casa

Oggi i telai ad altissima specializzazione riproducono minuziosamente gli elementi decorativi degli antichi tappeti orientali. I tappeti sono ora alla portata di tutti e permettono di avere una casa elegante e leggera, pronta a trasmettere accoglienza e serenità.

Stile antico o stile moderno?

Lo stile può essere “antico” con la riproduzione di disegni tipicamente persiani oppure “moderno” con degli effetti decorativi particolari e una reinterpretazione del motivo classico in chiave contemporanea. I disegni classici orientali sono tantissimi e molto diversi tra loro: Kazak, Tabriz, Arak, Ushak (floreali geometrici)

Tappeti Aubusson

Classico e moderno si incontrano con i tappeti orientali

I tappeti Aubusson in cui gusto contemporaneo ed eleganza classica si incontrano, hanno disegni floreali ispirati dai bellissimi tappeti dei maestri tessitori fiamminghi del XVI sec. I colori predominanti sono le tonalità pastello come il rosa o l’azzurro polvere, le nuance della terra e l’avorio.

I tappeti orientali si addicono  all’arredamento moderno e a quello più tradizionale. E’ una caratteristica che li rende versatili e adatti a qualsiasi spazio della casa. Ci si affida ai tappeti orientali per arredare un ingresso, un corridoio o semplicemente per trasformare una camera da letto con colori troppo neutri e renderla più allegra e accogliente.

Tappeti orientali a prezzi bassi

Tappeti orientali a prezzi bassi

Non c’è bisogno di spendere delle grosse cifre, basta scegliere tra i Tappeti Classici Economici di Webtappeti!  I  tappeti orientali sono perfetti anche per la sala da pranzo. Si possono mettere tranquillamente sotto un tavolo da pranzo. Tra l’altro, proprio grazie ai disegni fitti e ai colori forti, riescono a nascondere eventuali macchie. Inoltre i tappeti Classici Economici sono di facile manutenzione e pulizia.

Copyright Webtappeti.it 2017

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi