Passione Vintage

martedì, settembre 30th, 2014 | Tappeti nuovi trend

Il vintage sta diventando sempre più passione per molti. Gli arredi del passato, o le nuove produzioni dal fascino vintage, si mescolano ai complementi dell’arredo contemporaneo per aggiungere un tocco di personalità e stile alla casa di oggi.

the Beatles

Fino a poco tempo fa era solo un fenomeno d’elite mentre ora è ormai diventata una vera e propria tendenza. Si trovano sempre più negozi che dedicano spazio al design d’epoca. Tutti questi oggetti e arredi danno un senso di vissuto all’ambiente domestico. La parola vintage, francese, deriva da vendange (âge du vin), che un tempo veniva usata per indicare i vini delle annate migliori: così come il vino buono invecchiando acquisisce note di gusto, anche i pezzi d’epoca conquistano maggior valore con il passare del tempo.

 tappeto shaggy nero e blu

Nel tessile per la casa il vintage spazia dalle fantasie floreali ai disegni geometrici in colori a contrasto, ma anche righe o motivi classici e romantici. I tappeti sono un bell’esempio di come si può rivedere e rivisitare il vintage con produzioni attuali. Per donare un tocco vintage alla casa con i tappeti avete varie possibilità. Una di queste è sicuramente data dai tappeti shaggy le cui origini risalgono ai mitici anni 60 e che con la collezione Nordic vengono riproposti, in chiave moderna naturalmente!

Altre collezioni, questa volta a vello raso propongono motivi che donano un certo fascino vintage alla casa. Ad esempio i disegni geometrici della collezione Carrera e Flirt. Se amate i classici disegni persiani la collezione Vintange ve li propone in una rivisitazione in chiave moderna e vintage con tinte tenui e delicate per donare alla casa uno stile senza tempo.

tappeto classico vintage

 

Per fare rinascere in maniera interessante complementi d’arredo di una volta (copriletti, tende etc…) si possono tagliare eventuali parti rovinate e riutilizzarli come copridivani o metterli sul letto (ma di traverso rispetto ad una coperta neutra) oppure come paralumi o runner per i tavoli. Questo è un modo per esprimere il proprio stile personale e far sentire la casa ancora più accogliente.

Copyright Webtappeti.it 2014

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi