Per una casa che trasmetta buonumore!

lunedì, febbraio 4th, 2013 | Curiosità

Stavo parlando con un’amica l’altro giorno e lei non faceva che lamentarsi del fatto che la sua casa  è troppo piccola e troppo calda d’estate mentre io le ho fatto notare che secondo me è un appartamento davvero adorabile e così luminoso e accogliente. Davvero!?! ..ho notato una sincera sorpresa nella sua voce. Sì davvero l’ho rassicurata.

AptTherapy

E’ facile lamentarsi della propria casa sembra che non vada mai bene niente, sembra che manchi sempre qualcosa. Abbiamo tutti una lista di cose che vorremmo cambiare (una cucina più grande, più luce…) e anche una lista di accorgimenti per migliorarla che teniamo nel cassetto in attesa di più tempo e denaro.

E’ quasi impossibile vivere nella casa dei sogni ma possiamo cercare di migliorarla per renderla più bella ai nostri occhi.

AptTherapy2

Innanzitutto cerchiamo di tenere pulita la nostra casa. Rientrare la sera in una casa pulita è già un buon inizio. Se appena superate la soglia  vi trovate di fronte a un caos totale vi stressate ancora di più. Cercate di entrare nella routine di riordinare la casa dedicandole dieci minuti al giorno.

Organizzare. Il sapere che potete trovare qualcosa quando ne avete bisogno senza perdere tempo è un altro modo per creare un senso di calma e pace a casa vostra.

Relax a casaAggiungere piante e fiori in casa è un modo per farla sembrare più accogliente, salutare e allegra.

Siate consapevoli: La felicità è uno stato d’animo e se riuscite a portare quell’intenzione a ciò che vi circonda e a voi stesse il gioco è fatto

Concedetevi una pausa: E’ facile lasciarsi sopraffare dal bombardamento di immagini e idee nuove e consigli che si ricevono quotidianamente.  Non lasciatevi influenzare troppo da tutto ciò. Naturalmente non c’è nulla di sbagliato nel desiderio di cambiare e migliorare soltanto cercate di farlo a modo vostro con calma e positività senza esagerare.

Tags: , ,

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi