Propositi dell’anno nuovo per una casa chic | www.webtappetiblog.it

Propositi dell’anno nuovo per una casa chic

martedì, gennaio 16th, 2018 | Arredamento

Cambiare prospettiva, anche di poco, cambia l’idea che abbiamo degli  spazi di casa. Guardare la propria casa con freschezza nuova ( un po’ come il momento in cui si torna a casa dopo una vacanza ) può veramente aiutare a capire ciò che ami veramente della tua casa e cosa, al contrario, deve essere modificato.

Casa con tappeto blu

Ecco alcuni suggerimenti per  guardare proprio ciò che pensate di conoscere così bene, con occhi nuovi.

Fotografate, con lo smartphone, le stanze di casa. Iniziando dalla porta d’ingresso e procedendo piano attraverso i vari spazi, scattando delle foto ad ogni stanza. L’ideale sarebbe catturare ogni stanza da una differente angolatura. Scatti con visuale più ampia che comprendano tutta la stanza e scatti di particolari ( ad esempio scaffali, tavoli…)  che pensate debbano essere cambiati. Per la maggior parte dovrebbero essere fotografie di  casa vostra così come’è.

Quando avete terminato il tour fotografico, date un’occhiata a tutte le fotografie fatte. Quale area vi sembra più problematica? Quali spazi risultano poco equilibrati? Quali stanze hanno bisogno di “sfoltirsi” e quali invece hanno bisogno di qualcosa in più? A questo punto potrete intervenire in maniera mirata.

Casa con open space e tappeto

Il design e l’arredamento della casa raccontano chi siamo. Le regole per arredare non devono essere prese troppo sul serio. E’ inutile preoccuparsi che, ad esempio, i quadri siano coordinati all’arredamento o vice versa. E’ l’unione di proporzioni, linee, colori e texture a creare l’armonia di una stanza. Ognuno di noi ha un’inclinazione innata al buongusto, è necessario però allenarla e farla crescere. Alla fine, se ci pensate bene, la casa deve raccontare la vostra storia e non le pagine di un catalogo.

I complementi d’arredo giocano un ruolo decisivo nel personalizzare la casa. Hanno la grande capacità di collegare tra loro gli spazi. E poi con i complementi d’arredo potete osare senza rischiare di commettere troppi errori. Scegliete tappeti, cuscini o lampade che vi piacciono per dare quel tocco personale in più ad una stanza. In particolare i tappeti sanno rinfrescare il look di una stanza un po’ spenta. Attirano l’attenzione e trasformano magicamente l’ambiente.

Copyright Webtappeti.it 2018

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi