Pinterest: la forza delle immagini

mercoledì, febbraio 12th, 2014 | Tappeti nuovi trend

Le  immagini aiutano a trovare l’ispirazione.

Mosaic-75903

Webtappeti cerca di proporvi non soltanto fotografie di tappeti per mostrarvi la qualità dei dettagli ma anche immagini degli stessi modelli ambientati in vari spazi domestici per farveli immaginare proprio dove state sognando di sistemarli.

Se siete indecisi lascatevi ispirare dalla nostra bacheca di Pinterest. Trovate il pulsante rosso in alto a destra e cliccando vi comparirà la bacheca con le boards ognuna delle quali raggruppa i nostri modelli suddivisi a seconda di alcune caratteristiche che hanno in comune. Ad esempio i tappeti con un disegno che ricorda la Street Art, i motivi floreali oppure un determinato colore.

Pinterest è il social network delle immagini: consente di pubblicare, condividere e organizzare sulla propria bacheca virtuale fotografie e illustrazioni “ritagliate” dal web oppure immagini caricate direttamente dal proprio computer. Si possono creare bacheche con differenti tematiche che variano dall’arredamento all’arte dalla moda alla cucina.

Pinterest2

Fondato nel 2010, ha circa 50 milioni di utenti mensili, soprattutto donne. Secondo uno studio dell’agenzia statunitense Pew Research, che ha intervistato oltre 5 mila americani che usano internet, una donna su 3 utilizza Pinterest, contro l’8% degli uomini. In un articolo tratto dall’inserto economia del Corriere della sera, proprio dedicato al social network, si sottolinea il paradosso di Pinterest che non guadagna nemmeno un dollaro ma ne vale quasi 4 milioni.

La società ha iniziato ad investire in acquisizioni tutte legate al mondo social.  Come Punchfork il sito che si occupa di migliorare la ricerca on line di ricette e Livestar, app mobile che permette di scambiarsi consigli e suggerimenti tra utenti dai ristoranti ai film. Ma l’acquisizione più interessante e promettente è VisualGraph che si occupa dello sviluppo del riconoscimento e della ricerca delle immagini sul web per capire cosa le persone stanno pubblicando sulle loro bacheche in modo da aiutarle a trovare fotografie che possano loro piacere. La vera forza di Pinterest sta nelle immagini con la parola scritta ridotta al minimo. Secondo Silbermann, co-fondatore e ceo di Pinterest “..l’ambizione della società è diventare uno strumento che ciascuno possa utilizzare per ispirare il proprio futuro, che si tratti di una cena all’indomani, una vacanza l’estate prossima o la casa dei sogni”.

Copyright Webtappeti.it 2014

Tags: , ,

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi